Bruce Springsteen tornerà presto sulle scene musicali con un nuovo album di inediti dal titolo “Arcade At Night” che dovrebbe raggiungere gli scaffali dei negozi di dischi il prossimo 8 Novembre.
A rivelare la notizia sarebbe un comunicato stampa pubblicato su comicbookresources.com. Secondo l’indiscrezione Springsteen avrebbe registrato l’album con i membri fondatori della E Street Band tra cui Steven Van Zandt, David Sancious e Roy Bittan.
L’album si comporrebbe di 12 tracce oltre ad una bonus track dal titolo “Bigger Than Life” dedicata all’amico sassofonista della band, Clarence Clemons, scomparso lo scorso 18 Giugno.
Inoltre sarebbe prodotto da Ron Aniello e registrato nel New Jersey al Thrill Hill Recording. La notizia non è stata tuttavia confermata nè da Springsteen nè da parte di altri addetti al lavoro. Rimaniamo quindi in attesa di conferme ufficiali.
Intanto The Boss ha invece aderito al progetto “The Bridge School Concerts 25th Anniversary Edition“, una raccolta CD/DVD che contiene performance dal vivo di numerosi artisti quali Springsteen Fleet Foxes, James Taylor, Simon and Garfunkel, Devendra Banhart e tanti altri. Il Bridge School Benefit è un annuale concerto non-profit di beneficenza tenutosi in California, organizzato da Neil Young e sua moglie Pegi. Il cantautore statunitense sarà presente nella tracklist della raccolta con una versione acustica di “Born in the USA“.
Oltre alla conferma per il nuovo album in uscita l’8 Settembre, i fan (soprattutto quelli italiani) attendono di sapere se le voci circolanti su un probabile ritorno del The Boss nel Bel Paese trovano riscontro. Insomma il 2012 potrebbe rivelarsi all’insegna del ritorno di uno degli artisti più amati da varie generazioni. Non ci resta che attendere.