Bruce Springsteen sarà in Italia non solo al Circo Massimo nel 2016. Il nuovo anno prende il via con l’annuncio di una serie di concerti che lo vedranno protagonista nel 2016, ma i concerti in lungo lo Stivale dovrebbero essere addirittura più di uno. Dopo le indiscrezione che da tempo circolano nel web circa la presenza di Bruce Springsteen al Circo Massimo di Roma il prossimo mese di Maggio 2016 (con un certo margine di sicurezza il giorno 14, ndR) la parola spetta a Claudio Trotta patron della Barley Arts, che anticipa alcune indiscrezioni.
Procediamo per gradi. Già partito in America il tour che vede protagonista Bruce Springsteen & The E-Street Band nelle arene; proprio ieri, tra l’altro, era previsto il concerto al Madison Square Garden di New York, data annullata a causa delle forti nevicate che stanno interessando la costa Est del continente americano: data la necessità di rimandare il concerto, tramite il sito ufficiale di Bruce Springsteen è possibile scaricare gratuitamente fino a domani l’intero concerto live tenutosi a Chicago lo scorso 19 Gennaio. Il tour che lo vedrà protagonista in Italia nella prossima estate, vedrà al centro della setlist tutte le canzoni dell’album “The River”, album spartiacque della carriera discografica di Bruce Springsteen, tra due pietre miliari quali “Born to Run” (1975) e “Born in the USA” (1984).
[jwplayer mediaid=”162429″]
Arrivano poi insistenti i rumors che afffermano la volontà dello stesso Springsteen di approdare nella stagione primavera/estate nel vecchio continente con una prima data proprio in Italia: notizia della ultime ore, tramite La Repubblica, riguarda il rimando della manifestazione benefico sportiva “Race fot the Cure” prevista il prossimo 14 Maggio al Circo Massimo di Roma, al giorno 22 dello stesso mese, forse per dare spazio al concerto tanto atteso. Nonostante la notizia non goda ancora dell’ufficialità né dall’entourage di Springsteen né dal patron di Barley Arts, Claudio Trotta, proprio quest’ultimo ha di recente annunciato quanto segue:
E comunque una cosa ve la posso e voglio dire: nella primavera/estate 2016 non farà un unico concerto in Italia :-)) e non ho mai pensato di fare una unica adunata dei 150 mila(more or less) fan Italiani del più grande performer di tutti i tempi.
Insomma, l’annuncio di uno (o più concerti) di Bruce Springsteen & The E-Street Band dovrebbe essere imminente, e altre voci si susseguono: si valuta anche l’ipotesi Campovolo, location in provincia di Reggio Emilia. Stay Tuned.