Era già da un po’ di tempo che non parlanvamo di lui, Bruno Mars negli ultimi mesi si è chiuso in studio di registrazione ed ha lavorato al suo nuovo album, che finalmente sta per vedere la luce: dal prossimo 11 Dicembre dalla Atlantic Records sarà distribuito in tutti i negozi di dischi e disponibile al download negli stores digitali “Unorthodox Jukebox”. A due anni di distanza dal fortunatissimo “Doo-Wops & Hooligans” che lo ha reso celebre in tutto il mondo in pochissimo tempo, il giovane cantante delle Isole Hawaii torna con un nuovo disco che esprime tutto il senso di libertà che da sempre lo guida. Ma attenzione: il 1° Ottobre uscirà anche “Locked Out Of Heaven”, il primo singolo che lo anticipa.
Un ritorno in grande stile per Bruno Mars, che dopo tanto lavoro ha tutte le intenzioni di bissare il successo dell’album di esordio uscito nel 2010. “Doo-Wops & Hooligans” venne spinto al successo da brani come “Grenade” o “Just The Way You Are”, diventati veri e propri tormentoni che ci sono rimbalzati in testa per mesi e mesi ininterrottamente. Ma è anche giunto il momento per lui di andare avanti.
Bruno Mars | © Dimitrios Kambouris/Getty ImagesGli ultimi mesi li ha dedicati interamente a questo nuovo disco, per “Unorthodox Jukebox” con Bruno Mars hanno collaborato alcune delle personalità più importanti nel panorama della musica internazionale: basti pensare che tra i produttori, oltre a Supa Dups, che si è occupato anche del precedente album, figurano Mark Ronson, Jeff Bhasker, Emile Haynie e Diplo che in passato hanno lavorato con Amy Winehouse, Beyoncé, Eminem, Usher, John Legend.
A proposito di questo nuovo album, alla rivista statunitense Billboard Bruno Mars ha dichiarato:
Ho avuto dei grandi presidenti di casa discografica, che mi hanno guardato e detto in faccia: “La tua musica fa schifo, non sai nemmeno tu chi sei, la tua musica è ovunque e non sappiamo come collocarti sul mercato. Scegli una tua direzione e torna da noi. Sentirmi dire questo è stato disgustoso per me, perché non sto cercando di essere un fenomeno da baraccone.
Ha le idee chiare adesso il nostro Bruno, ha riflettuto bene su cosa fare e come farlo, ha lavorato tanto in studio ed ecco che sta per uscire con “Unorthodox Jukebox”, che già dal titolo fa capire come non si possa ben definire il genere musicale che vi troveremo. A tal proposito sempre Bruno Mars ha dichiarato:
Ascolto tantissima musica e voglio avere la libertà e il lusso di poter camminare nello studio e dire: “Oggi voglio fare un disco hip hop, R’n’B, soul o rock.
Potremo cominciare a farci qualche idea di come suonerà questo nuovo disco a partire dal prossimo 1° Ottobre, tra pochissimi giorni, quando verrà pubblicato il primo singolo da esso estratto “Locked Out Of Heaven”. Intanto vi lasciamo a qualcuna di queste nuove note con un piccolo trailer che Bruno Mars ha rilasciato nelle scorse ore nel suo canale ufficiale Youtube. Il conto alla rovescia è già partito!
[jwplayer config=”30s” mediaid=”108818″]