Bryan Ferry, storico cantante dei Roxy Music,già da tempo aveva annunciato l’uscita di un nuovo lavoro discografico “Olympia” su etichetta Virgin. Per l’incisione del suo nuovo disco Bryan Ferry ha voluto ritrovarsi con i vecchi componenti del gruppo glam rock dei Roxy Music, gruppo attivo tra il 1971 e il 1983.
A distanza di 40 anni da quando Ferry e i Roxy hanno pubblicato il loro primo album dal titolo “Roxy Music” la band si riunisce in occasione dell’uscita del disco da solista di Ferry e sarà il primo album nel quale lo stesso cantante, Phil Manzanera, Andy Mackey e Brian Eno suoneranno insieme da quando Eno lasciò la band nel 1973.
All’album hanno collaborato Jonny Greenwood (Radiohead ), Primal Scream (Mani), Scissor Sisters e Groove Armada, David Gilmour dei Pink Floyd, Flea dei Red Hot Chili Peppers, Nile Rodgers e Marcus Miller.
L’album da solista dell’ex dei Roxy Music sarà in uscita il prossimo 25 ottobre mentre in agosto uscirà il primo singolo “You Can Dance” dell’album che contiene otto canzoni nuove e alcune cover tra cui “Song To The Siren” di Tim Buckley e “No Face, No Name, No Number” dei Traffic.
Di seguito trovate la tracklist di “Olympia” e il video di uno dei brani più famosi dei Roxy Music “Avalon”
- You Can Dance
- Alphaville
- Heartache By Numbers
- Me Oh My
- Shameless
- Song To The Siren
- No Face, No Name, No Number
- BF Bass (Ode To Olympia)
- Reason Or Rhyme’; ‘Tender Is The Night
[jwplayer mediaid=”64881″]