Agatha Christie diceva che tre indizi fanno una prova: ebbene, andiamo a ritroso, il terzo indizio per il trasferimento di Gianluigi Buffon al Manchester United lo fornisce Tuttosport. Il quotidiano sportivo piemontese infatti riporta oggi che il portierone bianconero starebbe cercando casa nel Great Manchester in vista del suo imminente approdo alla corte di Sir Alex Ferguson il prossimo giugno 2011.
Buffon, che ha deciso di operarsi alla schiena subito dopo l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale, avrebbe ponderato la decisione di lasciare la Juventus per indossare la maglia dei Red Devils per vincere l’unico titolo che ancora manca nel suo ricco palmares, la Champions League.
La compagna del portiere juventino, Alena Seredova, è stata avvistata spesso a Manchester, si dice sia per scegliere la villa dove risiedere sia per trovare scuola ai due figli, Louis Thomas e David Lee.
Tuttosport rivela anche che Buffon avrebbe già trovato l’accordo economico con il club allenato da Ferguson: 6 milioni di euro netti a stagione per i prossimi 3 anni con la Juventus che incasserebbe un assegno di 20 milioni.
Ed è inerente proprio alla valutazione del cartellino di Buffon il secondo indizio: il dg della Juve Marotta non ha mai smentito la voce di una probabile cessione del portiere della nazionale considerando invece un’eventuale offerta di 20 milioni congrua per un portiere giunto a 32 primavere. Il primo indizio invece sono le dichiarazioni del diretto interessato che quando è stato interpellato in merito al suo futuro ha sempre scaricato la “patata bollente” sulla volontà della società bianconera di trattenerlo o meno.
Dopo 10 anni di Juve potrebbe così essere giunta realmente al capolinea l’avventura in bianconero di Buffon.