All’Inter si parla già chiaro in vista del futuro. Dopo una stagione deludente, i neroazzurri pensano già a come risollevarsi dopo l’attuale disastro stagionale. Sembra quasi tramontata l’idea di confermare Stramaccioni anche per la prossima stagione. Dopo il deludente pareggio con il Cagliari, “l’effetto Strama” sembra già terminato. Allora via nuovamente al toto-allenatore in casa Inter. Sempre vivi i nomi di Cappello e Bielsa, meno probabile la pista Walter Zenga, il quale non convince a pieno la dirigenza neroazzurra.
Per quel che riguarda il mercato in entrata, le ultime indiscrezioni danno per fatto il passaggio di Mauricio Isla dall’Udinese all’Inter. Il forte centrocampista cileno è sempre stato un obiettivo dichiarato della dirigenza neroazzurra. Anche Moratti in tempi non sospetti dichiarò forte ammirazione per l’ormai ex centrocampista friulano, già ad un passo da Milano nella scorsa finestra di mercato. Sul centrocampista è forte però l’interesse di altre società, su tutte il Psg di Carlo Ancelotti, pronto a soffiare ai neroazzurri il fluidificante cileno. ” In caso di addio all’Udinese, l’Inter sarebbe una delle mie prime scelte”. Sono queste le parole che rasserenano gli animi neroazzurri, parole pronunciate direttamente da Isla ai microfoni dei giornalisti.
L’unico ostacolo tra il giocatore e l’Inter pare esser la valutazione. La famiglia Pozzo chiede 14 milioni di euro, soldi ritenuti eccessivi da Patron Moratti e tutto l’entourage neroazzurro, specialmente dopo la stagione altalenante dell’esterno cileno. Il giocatore, ancora alle prese con un grave infortunio al ginocchio (operato di recente), risolverebbe ai neroazzurri il problema “esterni” maturato in questa stagione. Velocità, tecnica, grinta e inserimenti in zona goal, sono queste le caratteristiche principali dell’esterno cileno, cresciuto vertiginosamente in questi anni. I dirigenti neroazzurri hanno in mano il giocatore. Si vocifera che già in questo week-end, in occasione di Inter-Udinese, potrebbe arrivare il “si” definitivo della società friulana, concretizzando così il primo acquisto dei neroazzurri per la stagione 2012/2013.
Il giocatore dunque è ad un passo dai neroazzurri, ma sappiamo tutti come funziona il calciomercato, non sorprendetevi se Isla il prossimo anno vestirà una maglia diversa da quella neroazzurra!
Calciomercato Inter, Moratti blocca il talent scout dell’Udinese