MERCATO INTER – Il mercato della società neroazzurra si complica e non poco: Moratti e compagni devono fare infatti conti con le trattative che sembrano non andare in porto. La lunga lista di giocatori voluta dall’Inter dovrà quindi essere messa da parte affinchè la società neroazzurra possa concludere le vendite ed incassare il dovuto ricavo per poter dare il via agli acquisti.
PAZZINI – Viste le problematiche uscite nelle altre trattative, l’Inter si muove offrendo Giampaolo Pazzini all’Anzhi, squadra russa in stretta collaborazione con Moratti il quale nella scorsa stagione fruttò l’affare con Eto’o. L’attaccante è stato messo sul mercato in quanto non è riuscito a convincere abbastanza i neroazzurri, andando infatti a segno solamente cinque volte. Le motivazioni per lasciare andare il giocatore sono quindi più che valide, anche perchè Moratti valuta il centravanti circa 10 milioni di euro ed il suo ingaggio è fissato a quota 2,5 milioni di euro.
LUCIO – Le cose vanno male per i neroazzurri anche sul fronte Lucio: il giocatore sembrava già arrivato a concludere con la società turca, ma il club di Istanbul ha fatto sapere che non intende minimante coprire la cifra che il difensore prendeva all’Inter e cioè 1,7 milioni di euro a stagione e Moratti sembra non voler andare incontro ai turchi lasciando quindi in sospeso la possibilità di chiudere la trattativa con il Fenerbache. Lucio ora dovrà decidere se aspettare o se trovare un’altra squadra che gli permetta di giocare e ricevere allo stesso tempo un buon stipendio annuale.
MAICON – Primo incasso ottenuto invece nella giornata di ieri è quello della vendita di Maicon. Massimo Moratti e Florentino Perez hanno infatti raggiunto un accordo per l’acquisto di Maicon: la squadra neroazzurra ricever 28 milioni di euro fissi e in più i vari bonus in caso di vittoria. Il giocatore ha invece chiesto 6 milioni di euro a stagione per un totale di quattro stagioni mentre il Real gli offre un contratto di 5,5 milioni di euro ma senza i bonus per le prestazioni: il brasiliano deve ancora firmare l’accordo ma sembra solo questione di ore. Per Maicon dunque una specie di ritorno al passato dato che al Real Madrid troverà nuovamente il suo ex allenatore Josè Mourinho.
JULIO CESAR – Si complicano invece le cose per la partenza del portiere brasiliano Julio Cesar il quale sembra non essere cedibile anche perchè la sua partenza sarebbe immediata solo nel caso dell’arrivo di Samir Handanovic. Il giocatore ha infatti cercato di far capire di voler rimanere all’Inter fino al 2014, anno in cui finirà il contratto con i neroazzurri e, se lo cose dovessero andare così il prescelto per fare da secondo a Julio Cesar sarebbe Bardi, portierino talentuoso.
FORLAN – Le cose si complicano anche per Diego Forlan che vorrebbe lasciare Milano per trasferirti in Brasile: il neroazzurro non riceverà infatti dall’Inter ulteriori soldi se dovesse ottenere il consenso per potersi trasferire. Dopo il caso Lucio-Fenerbache, sarà anche l’attaccante uruguayano a fare i conti con il rifiuto da parte della società di Moratti che potrebbe ora ritrovarsi a fare i conti con i rimasti non più ben voluti.
SNEIJDER – Brutta situazione dunque quella per l’Inter che, sembra trovare un punto fermo solamente sul contrordine di Stramaccioni alla probabile partenza di Wesley Sneijder. Nonostante la brutta stagione disputata e l’Europeo da dimenticare, l’olandese è ben voluto dall’allenatore neroazzurro che ha chiesto al proprio presidente di poter tenere il giocatore. L’unica offerta che potrebbe far cambiare idea a Moratti pare sia quella di una cifra superiore ai 25 milioni di euro, cosa alquanto difficile.