La “partita perfetta” del Milan di mercoledì sera non ha distolto l’attenzione della dirigenza rossonera verso Van Persie, l’unico a rendersi pericoloso fra gli uomini di Wenger. Galliani ha decantato le lodi per l’attaccante olandese. D’accordo con l’amministratore delegato di Via Turati il tecnico Massimiliano Allegri, che non ha mai nascosto la propria ammirazione verso il calciatore dell’Arsenal. Fino ad ora non c’è stato alcun avvicinamento fra le due parti, sebbene non sia da escludere un assalto da parte del club italiano durante il calciomercato estivo, quando a Milanello potrebbero verificarsi numerosi colpi di scena.
COLPO DI FULMINE – Adriano Galliani al termine del match di Champions League contro l’Arsenal ha rivelato di essere stato catturato dalla prestazione di un giocatore della squadra avversaria. Il nome è quello di Robin Van Persie. Per il numero due del club rossonero, il giocatore dei Gunners rientra nella lista dei migliori attaccanti europei. Ad affascinarlo in particolar modo i movimenti “perfetti” del calciatore olandese. Così come Galliani è rimasto piacevolmente colpito dal leader della squadra londinese, lo stesso si può dire anche per Allegri. L’allenatore toscano ha sempre apprezzato i giocatori tecnici e pronti al sacrificio per il bene della squadra, e Van Persie assolve in maniera perfetta a questo identikit.
MARGINI DI TRATTATIVA – La punta dell’Arsenal ha il contratto in scadenza a giugno del 2013, e per il momento non ha mostrato alcuna intenzione di lasciare Londra. Ciò però non toglie che il giocatore possa avere un improvviso ripensamento, dicendo addio ai propri compagni di squadra. I Gunners sono ancora sotto choc per la vicenda Fabregas, che quest’estate ha abbandonato il progetto incompiuto costruito da Wenger oltre 10 anni fa. Qualora il club londinese non riuscisse ad ottenere un piazzamento in Champions League per la prossima stagione, Van Persie potrebbe anche cercarsi una nuova casa, e l’Arsenal si vedrebbe costretta ad accontentare l’olandese per non perderlo durante il mercato invernale a parametro zero.