Ieri aveva sostenuto le visite mediche all’ospedale Gemelli di Roma, l’annuncio, previsto per il 2 gennaio, è stato anticipato: Luca Toni è ufficialmente un giocatore della Roma.
A dare la conferma il Bayern Monaco che annuncia di aver ceduto l’attaccante con la formula del prestito fino a fine stagione al club giallorosso; il club teutonico spiega in un comunicato come Toni abbia voluto fortemente il ritorno in Italia: “Il giocatore ci ha chiesto di essere prestato alla Roma per motivi personali e abbiamo raggiunto un accordo con il club giallorosso. Toni spera di giocare di più in serie A in modo da poter disputare i Mondiali in Sud Africa. Lo ringraziamo per i successi assieme, in particolare per la doppietta coppa-campionato nel 2008, e gli auguriamo le migliori soddisfazioni alla Roma e ai Mondiali”.
Toni, che ha vissuto un inizio di stagione difficile a causa della sua lite con il tecnico del club bavarese Louis Van Gaal, spera di poter riscattarsi con la Roma; sarà a disposizione di Claudio Ranieri dal 2 gennaio e ha sposato la causa giallorossa per dimostrare, soprattutto a Lippi, di meritarsi ancora un posto in Nazionale.
La Roma con il suo acquisto fa capire di voler puntare in alto e non accontentarsi solo del quarto posto.