Nei giorni scorsi il giocatore di basket Rudy Gobert aveva suscitato delle polemiche, poiché si era mostrato particolarmente scettico sulla situazione coronavirus. Per confermare il suo scetticismo sul rischio di contagio, Gobert aveva preso in giro i giornalisti in conferenza stampa, toccando tutti i microfoni. Rudy Gobert è risultato positivo al coronavirus.
La notizia è di queste ore e il tampone positivo del giocatore degli Utah Jazz ha portato la NBA a prendere una decisione importante: sospendere il campionato. Alcune partite sono state già disputate, mentre è stata sospesa quella tra gli Utah Jazz-Oklahoma City Thuner e New Orleans-Sacramento Kings. La prima delle due è stata sospesa durante il riscaldamento, tutti i presenti nel palazzetto di Oklahoma sono stati messi in quarantena proprio all’interno del palazzetto stesso. La NBA non ha confermato l’identità del giocatore risultato positivo ma secondo diverse fonti si tratterebbe proprio del giocatore francese Rudy Gobert. Questo significa che le tantissime persone entrate in contatto con lui dovranno entrare in isolamento, sono coinvolte diverse squadre.
Nei giorni scorsi Rudy Gobert era stato criticato quando, uscendo da una conferenza stampa, ha deciso di mostrare il suo scetticismo sull’allarme coronavirus ridendo e toccando tutti i microfoni della sala stampa. Alla luce dei fatti, il suo modo di prendere in giro sulle eccessive precauzioni ha messo a rischio la salute di molte persone.