“Captain America” sarà il nuovo film di Joe Johnston, le cui riprese inizieranno a giugno.
Captain America è un personaggio Marvel, nato negli anni ’40 dalla fantasia di Joe Simon e Jack Kirby, che all’epoca rappresentava quasi il simbolo degli Stati Uniti in quanto Paese libero e democratico.
Ancora non abbiamo nessuna notizia sul cast, ma sappiamo che il film arriverà in Italia il 22 luglio 2011. Intanto Joe Johnston ha svelato qualcosa in più sul film:
Non sarà il Capitan America che potreste aspettarvi. Sarà qualcosa di completamente diverso. Il film è influenzato dai fumetto, ma prende una direzione inedita. E’ la storia delle origini di Capitan America. E’ più un film d’epoca – ovviamente ci sono riferimenti ai giorni nostri – ma è soprattutto la storia di come Steve Rogers diventa Capitan American.
La cosa bella di Capitan America è che si tratta di un supereroe sostanzialmente privo di super poteri. Il che rende la storia appetibile a tutti, più di altre storie supereroistiche. Non vola, non vede attraverso i muri, non può fare queste cose. E’ un uomo qualunque a cui è stata data l’opportunità di trasformarsi in un essere umano perfetto – il pinnacolo dell’umana perfezione. Come lo influenza tutto ciò? Cosa significa, emotivamente e psicologicamente? Era un rammollito, e viene trasformato in un Adone. Verrebbe da pensare che abbia ottenuto tutto quello che voleva. E invece no: le regole cambiano, a un certo punto, e la sua vita diventa ancora più complicata e terribile.
Il film presenterà alcune sequenze d’azione davvero grandiose, e alcuni elementi incredibili che nessuno ha mai visto finora al cinema. Ma al cuore di tutto questo sta la storia di un ragazzo che vuole adattarsi al mondo che lo circonda: accade questo evento incredibile, e finisce per non adattarsi lo stesso. E alla fine deve dimostrarsi un eroe per salvare un amico…