Lunedì 8 aprile sono partite ufficialmente le riprese di “Captain America: The Winter Soldier”, atteso sequel di “Captain America: Il primo vendicatore”. Le riprese di “Captain America: The Winter Soldier” sono in corso di svolgimento in quel di Cleveland e il film uscirà tra circa un anno. Alla regia di “Captain America: The Winter Soldier” troviamo i fratelli Anthony e Joe Russo, alla produzione Kevin Feige, mentre la sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely, basandosi sugli albi di “Captain America” di Joe Simon e Jack Kirby. Il cast di “Captain America: The Winter Soldier” sarà capitanato, ancora una volta, da Chris Evans nei panni di Steve Rodgers, mentre sono confermate le presenze di Scarlett Johansson nei panni di Vedova Nera e Samuel L. Jackson come Nick Fury.
Con l’avvio della produzione di “Captain America: The Winter Soldier” è stata diffusa anche la prima immagine ufficiale del film.Inoltre la Marvel ha diffuso un comunicato ufficiale riportando una nuova sinossi confermando l’avvio delle riprese.
Questo il comunicato ufficiale della Marvel:
Captain America: The Winter Soldier prenderà avvio esattamente dopo la fine di Avengers con Steve Rogers in lotta per assecondare il nuovo ruolo che riveste nel mondo moderno mentre decide di allearsi con Natasha Romanoff aka Vedova Nera per sconfiggere un potente e tenebroso nemico nella Washington D.C. odierna.
Questa la prima foto di produzione di “Captain America: The Winter Soldier”:
In questo nuovo film della saga ritroveremo anche Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, Anthony Mackie in quelli di Sam Wilson/Falcon, Cobie Smulders ad interpretare il personaggio di Maria Hill, Frank Grillo nei panni di Brock Rumlow e Georges St-Pierre in quelli di Georges Batroc. Da segnalare anche i ritorni di Hayley Atwell che torna a interpretare Peggy Carter, Toby Jones sarà di nuovo Arnim Zola, Emily VanCamp sarà invece l’Agente 13 e Maximiliano Hernández l’Agente Jasper Sitwell.
La new entry più interessante del cast di “Captain America: The Winter Soldier” è senza ombra di dubbio rappresentata dal premio Oscar Robert Redford che è stato recentemente scritturato e interpreterà un agente anziano dello SHIELD.
“Captain America: The Winter Soldier” uscirà nelle sale di tutto il mondo il 4 aprile 2014.