Sembra ormai definitva la metamorfosi di Carla Bruni, lei ex ragazza ribelle che non condvideva l’idea della monogamia contestando l’opzione di vivere accanto allo stesso uomo per tutta la vita, ha ormai raggiunto un equilibrio fisico mentale tale da definirla una pura signora. E anche se ha perso la qualifica di premiere dame, l’ex modella è ancora oggi una donna posata, seria che non cede a nessuna provocazione. In seguito alla sconfitta alla presidenziali francesi del marito, l’ex first Lady ha scelto la sobrietà e lo ha dichiarato ad una imminente intervista a Vogue:
Non c’è bisogno di essere femministe in questa generazione. Non sono per niente una femminista attiva. Al contrario, sono borghese. Mi piace la vita di famiglia. Mi piace fare le stesse cose giorno dopo giorno.
La donna che oggi si definisce borghese non rimpiange affatto il suo turbolento passato: i suoi ex amori come Mick Jagger ed Eric Clapton, per non parlare della relazione con il professore di filosofia Raphaël Enthoven, intrattenuta quando lui era sposato e lei viveva con il giornalista Jean-Paul Enthoven. Insomma la Bruni è una persona a limite della noia, si è definita così:
Per certi versi, sono diventata come mia madre nonostante gli 8 anni di analisi.
In effetti negli ultimi anni Carla Bruni è stata sottoposta a continui cambiamenti, in particolare è diventata compagna e moglie dell’ex presidente francese e mamma di Giulia nata nell’ottobre del 2011. Tra l’altro la storia tra Nicolas e Carla è stata sottoposta a continue pressioni soprattutto da parte dei paparazzi. Oggi che i due sono cittadini apparentemente normali la stampa scandalistica non gli sta più così dietro e vivono serenamente. Carla Bruni ex modella, ex cantante, ex premiere dame è oggi solo una casalinga che conduce una vita noiosa, ma tranquilla, sperando che non si trasformi in una casalinga disperata.