Torniamo a parlare del remake di “Carrie – Lo sguardo di Satana” dopo il suo rinvio al prossimo autunno. Inizialmente previsto per maggio, “Carrie” uscirà negli Stati Uniti il prossimo 18 ottobre, a ridosso quindi di Halloween: un posticipo tecnico, pensato per sfruttare al meglio le potenzialità commerciali del film. In Italia, invece, “Carrie” versione 2013 arriverà nelle nostre sale a novembre. Nell’attesa, la divisione nazionale della Sony Pictures ha diffuso il primo teaser trailer italiano di “Carrie”, allegando anche il teaser poster italiano del film (praticamente identico alla versione internazionale). “Carrie” è la seconda versione cinematografica dell’omonimo romanzo di Stephen King (prima opera del maestro del brivido ad essere pubblicata nel 1974) e remake del film del 1976 firmato da Brian De Palma.
Protagonista di “Carrie” sarà la lanciatissima Chloe Moretz. Il film sarà diretto dalla regista di “Boys Don’t Cry”, Kimberly Peirce e si preannuncia come un’opera maggiormente fedele al testo di partenza, rispetto a “Carrie – Lo sguardo di Satana” di Brian De Palma, primo (e finora unico) adattamento cinematografico del romanzo.
Il cast comprende oltre a Chloe Moretz, Julianne Moore (che sarà la madre di Carrie), Gabriella Wilde, Alex Russell, Judy Greer, Ivana Baquero e Portia Doubleday.
A seguire il teaser trailer italiano di “Carrie”:
[jwplayer config=”30s” mediaid=”71546″]
Questo, invece, il poster italiano del film:
La sceneggiatura del film è stata scritta da Roberto Aguirre-Sacasa e Kimberly Pierce ha annunciato che parte di “Carrie” sarà girata come un found-footage (lo stile usato da pellicole come “Blair Witch Project” o “Paranormal Activity”).
“Carrie” è uno dei libri più censurati nelle scuole americane ed il film fu vietato in Finlandia. I fan spesso lo indicano come uno dei romanzi più toccanti di King. La versione cinematografica di Brian De Palma è stato uno dei pochi adattamenti per il cinema apprezzato anche dallo stesso Stephen King.
L’uscita italiana del film è prevista per giovedì 28 novembre.