Il regista sudafricano Wayne Kramer ha preso il posto di Fred Durst (Limp Bizkit) per la regia del film “Pawn Shop Chronicles”, prodotto da Jordan Schur e sceneggiato da Adam Minarovich, conosciuto per l’interpretazione di Ed nella prima stagione della serie horror “The Walking Dead”.
Kramer (“The cooler”, “Running”, “Crossing Over”) dirigerà un cast ricchissimo che va da Paul Walker a Brendan Fraser, da Matt Dillon a Elijah Wood, da Thomas Jane a Vincent D’Onofrio. “Pawn Shop Chronicles” sarà una commedia dark che unirà più storie e protagonisti intorno a un banco dei pegni sito in una piccola cittadina del Sud dell’America. Non si conosce ancora l’esatta assegnazione dei ruoli, ma nella pellicola vedremo diversi personaggi curiosi: un uomo alla ricerca disperata della moglie, due skinheads e un bizzarro sosia di Elvis Presley.
Tra i protagonisti della pellicola, dunque, Paul Walker e c’è grande curiosità nel vedere all’opera il divo di “Fast and Furious” che nonostante una ricca carriera alle spalle viene spesso ricordato solo per l’interpretazione del poliziotto con la passione per la velocità, Brian O’Conner.
Periodo fortunato anche per Elijah Wood che è alle prese con il remake del film Maniac di William Lustig (1980). La pellicola sarà diretta da Franck Khalfoun (“Piranha 3D”, “-2 Livello del terrore”) e prodotta da Alexandre Aja (“Alta tensione”, “Le colline hanno gli occhi”), mentre Wood interpreterà il sadico serial killer Frank Zito.
Il veterano del cast è Matt Dillon, uno degli attori più quotati di Hollywood con all’attivo partecipazioni a film come “I ragazzi della 56ª strada” e “Rusty il selvaggio”. Nonostante un periodo poco fortunato negli anni novanta ha ritrovato il successo grazie alla coraggiosa interpretazione nella pellicola “Crash – Contatto fisico” di Paul Haggis (2004). L’attore newyorkese ha esordito con successo anche dietro la macchina da presa con il film “City of Ghosts” che gli valse il premio Donostia al Festival di San Sebastian.
Nel variegato cast di “Pawn Shop Chronicles” spiccano anche i nomi di Brendan Fraser e Vincent D’Onofrio. Il primo sarà protagonista della commedia “HairBrained”, diretta da Billy Kent e scritta da Sarah Bird e del biopic sul leggendario eroe svizzero Guglielmo Tell.
Vincent D’Onofrio è invece uno degli attori più sottovalutati del panorama hollywoodiano. Spesso considerato poco più che un co-protagonista è ricordato per interpretazioni di valore assoluto come in “Full Metal Jacket” dove ingrassò addirittura 35 chili per portare sullo schermo un credibile soldato Leonard Lawrence (“Palla di lardo”), “JFK – Un caso ancora aperto” di Oliver Stone e “Mystic Pizza” di Donald Petrie. L’attore, originario di Brooklyn, spaventò tutti i suoi fan quando nel nel 2004 collassò, causa un grave esaurimento, sul set della serie statunitense “Law e Order”. Anche per D’Onofrio, “Pawn Shop Chronicles” rappresenta una grossa possibilità e siamo sicuri che non sfigurerà accanto ai piu “celebri” colleghi.
Vi terremo costantemente aggiornati sugli sviluppi di questa produzione.