La fiaba di “Cenerentola” può essere considerata senza tempo, ma è con il cartone animato della Walt Disney che è rimasta bene impressa nell’immaginario collettivo.
Era il 1950 quando la major le dedicò un film d’animazione ispirato alla versione della fiaba di Charles Perrault. Oggi Cenerentola è una delle più famose principesse Disney e chi ha amato la sua storia, potrà rivederla in edizione rimasterizzata 2D al cinema da domani, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio.
Dopo la morte del padre, Cenerentola è costretta a vivere insieme alla matrigna e alle due sorellastre, che non fanno altro che maltrattarla e costringerla a svolgere tutte le faccende in casa. La protagonista sognatrice avrà la sua occasione di riscatto quando il principe organizzerà il grande ballo in cerca di moglie. Trasformata in una splendida donna grazie all’aiuto dei topini e della madrina, Cenerentola prenderà parte al ballo, al quale arriverà sulla zucca trasformata in carrozza, ma avrà tempo fino a mezzanotte, prima di tornare alle sue umili origini. Quel tempo, tuttavia, le è sufficiente per conquistare il cuore del principe che, nonostante tutti gli ostacoli, vorrà proprio lei al suo fianco. Sarà la scarpetta di cristallo a fare la differenza e a permettere ai due innamorati di ricongiungersi definitivamente.
Oltre alla protagonista principale, Genoveffa e Anastasia con tutta la loro antipatia sono tra i personaggi che più vengono ricordati, senza tralasciare, però, i topolini, specie Giac e Gas Gas, che devono sfuggire costantemente alle grinfie di Lucifero, il gatto della matrigna.
Questa storia ha reso celebre il personaggio di Cenerentola in tutto il mondo e a distanza di tantissimo tempo, è ancora uno dei classici Disney più amati dal pubblico. Voi andrete a vederlo al cinema questo fine settimana? In attesa di questa nuova release, vi mostriamo il trailer ed alcune immagini dal film, buona visione!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”56733″]