Il 9 Settembre presso l’Olympic Stadium di Stratford si chiuderanno le Paralimpiadi di Londra 2012 e, proprio come accaduto per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi, molti grandi nomi della musica si esibiranno nel corso della serata. Confermati da tempo i Coldplay che erano stati annunciati ancor prima dell’inizio dei Giochi Olimpici di Londra. Poco fa, però, sono stati rilasciati alcuni dettagli aggiuntivi che parlano della presenza di Rihanna; come sappiamo la band inglese e la popstar hanno collaborato per il brano “Princess of China” e voci parlano di due show indipendenti per Rihanna e i Coldplay che poi si ritroveranno insieme sul palco proprio per la realizzazione live del celebre pezzo.
La cerimonia di chiusura, chiamata “Festival Of Flame”, sarà incentrata sui temi classici quali terra, vento, acqua, fuoco e ghiaccio. Chris Martin, già qualche tempo fa, si era detto onorato di essere invitato alla cerimonia di chiusura, menzionando il lavoro di Kim Gavin e Misty Buckley che erano già impegnati da tempo per la realizzazione della cerimonia in modo da onorare il più possibile atleti e spettatori.
Dopo la cerimonia di apertura del 29 agosto 2012, dove il tema fondante era stato quella della luce, con le immagini descritte da Ian McKellen e Stephen Hawking, non vediamo l’ora di vedere questa cerimonia conclusiva che “spazzerà” via tutte le celebrazioni di Londra e soprattutto dello sport avvenute quest’anno.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”105556″]
Intanto, proprio Rihanna è stata recentemente protagonista di un vero e proprio assalto in terra francese che è valsa ai focosi sostenitori della popstar l’appellativo di “pazzi”. Dopo essere sbarcata a Parigi, Rihanna è stata assalita a Gare du Nord da centinaia di fan impazziti che hanno terrorizzato la cantante, la quale ovviamente non poteva rimanere in silenzio. Via Twitter, infatti, RiRi aveva fatto sapere di essere in procinto di prendere un treno con destinazione Parigi. Immediatamente i fan transalpini della cantante hanno pensato bene di organizzarsi, facendo una specie di raduno sui binari di Gare du Nord. Le guardie del corpo di Rihanna, di certo, non stanno con le mani in mano ma si trovano spesso a dover fronteggiare situazioni del genere. La cantante, era volata a Parigi proprio per partecipare al concerto dei Coldplay, i quali, hanno fatto un omaggio anche a “Madness“, nuovo brano dei Muse. Pare infatti che fra il pubblico ci fosse Matt Bellamy e la compagna Kate Hudson, non è un segreto che Chris Martin e la voce dei Muse siano amici e si rispettino a vicenda, ed ecco che Chris ha voluto omaggiare la loro presenza con un “Madness” accennato.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”105555″]