Non basta la carica del Chaban-Delmas al Bordeaux di Laurent Blanc per ribaltare la sconfitta dell’andata e accedere alle semifinali. E’ il Lione di Puel pur con qualche assenza pesante a farsi preferire nell’arco dei 180 minuti e centrare la prima storica semifinale della sua storia.
Partono meglio gli ospiti capaci di placare l’impeto del Bordeaux e a riproporsi con repentini e pericolosi contropiedi, con il passare dei minuti però gli uomini di Blanc prendono campo e proprio allo scadere trovano il vantaggio con il marocchino Chamakh abile a girare in rete un cross di Plasil.
Nella ripresa la linea difensiva del Lione è stoica e compatta, Cris e Boumsong si impongono sulle palle alte e Lloris si supera su Wendel. Il Bordeaux esce ma a testa alta, per il Lione adesso l’ostacolo si chiama Bayern Monaco.
IL TABELLINO
Bordeaux-Lione 1-0 45′ Chamakh (B)
Bordeaux (4-2-3-1): Carrasso; Sanè, Ciani, Planus (39′ st Cavenaghi), Tremoulinas; Plasil, Diarra (25’st Chalmè); Jussie (33′ st Gouffran), Gourcuff, Wendel; Chamakh. A disposizione: Ramè, Henrique, Bellion, Traorè. All.: Blanc.
Lione (4-3-2-1): Lloris; Reveillere, Cris, Boumsong (32′ st Bodmer), Cissokho; Toulalan, Gonalons, Kallstrom; Bastos (43′ st Ederson), Delgado; Gomis (21′ st Pjanic). A disposizione: Vercoutre, Tafer, Gassama, Belfodil. All.: Puel.
Arbitro: Undiano Mallenco (SPA)
Ammoniti: Cissokho, Gonalons, Toulalan, Kallstrom, Delgado (L)