A fronte dei soli 7 milioni di dollari di budget spesi, gli incassi di “Magic Mike” (154,5 milioni di dollari in tutto il mondo) ne hanno sancito un vero e proprio trionfo (inaspettato) al box office.
A suggellare il successo commerciale del nuovo film di Steven Soderbergh è arrivato anche un ottimo riscontro da parte della critica statunitense. Immediata è stata quindi l’idea di dar vita ad un sequel a questo fortunatissimo “Magic Mike”. Un’idea che è andata prendendo sempre maggior concretezza nelle ultime settimane.
In una intervista rilasciata al sito tedesco Filmstarts, il protagonista di “Magic Mike”, Channing Tatum (la cui esperienza da spogliarellista è stata fonte principale di ispirazione nella realizzazione del film) ha parlato della possibilità di vedere presto il sequel della pellicola che esordirà sugli schermi italiani il prossimo week end.
Channing Tatum ha rivelato di aver preso in considerazione l’idea di debuttare alla regia e dirigere il sequel di “Magic Mike”, visto e considerato che difficilmente Steven Soderbergh farà parte dell’eventuale progetto di un “Magic Mike 2”. Il regista premio Oscar sembra infatti intenzionato a prendersi una pausa dal cinema, sebbene questo suo intento sia stato manifestato già diverse altre volte, senza che il tutto abbia avuto un seguito.
Reid Carolin, sceneggiatore di “Magic Mike”, curerà lo script del potenziale sequel anche se, stando alle sue parole, nulla è stato ancora confermato:
Ne stiamo discutendo in questi giorni. Abbiamo una storia davvero divertente e comica. È una sorta di road movie, in cui un gruppo di spogliarellisti si riuniscono dopo tanto tempo. Non sarà una commedia da quattro soldi, anche se siamo ancora indecisi sul da farsi.
“Magic Mike” è interpretato da Channing Tatum, Matthew McConaughey e Alex Pettyfer e, come detto, prende ispirazione dalla reale esperienza di Channing Tatum, che all’età di diciannove anni lavorava come spogliarellista in un locale di Tampa Bay, in Florida, sotto lo pseudonimo di Chan Crawford.
Altri interpreti del film sono Matt Bomer, Joe Manganiello, Cody Horn, Olivia Munn, Riley Keough, Adam Rodriguez e Kevin Nash.
“Magic Mike” uscirà in Italia venerdì prossimo, 21 settembre.