Non ha un compagno Charlize Theron eppure ha tutto quello che una donna può desiderare: fama, ricchezza, successo e da qualche mese ha anche un figlio Jackson che ha adottato da sola. E’ dunque una mamma felice e serena e riesce ad affrontare da sola tutte le incombenze di un genitore. In una lunga intervista al settimanale A l’attrice ha parlato a lungo del suo bambino e di quanto è appagata da quando è mamma, ha raccontato soprattutto come è cambiata la sua vita da quando è arrivato Jackson:
Costruirò ricordi bellissimi con Jackson, che ogni giorno cresce e cambia: mi diverto un mondo a comperargli berretti, camicie, scarpe e tutine e, ovviamente, a giocare con lui e con i nostri cani. Non lo crescerò nel lusso, ma nel benessere affettivo… Da quando il bimbo è entrato, voluto e atteso, nella mia vita, ho un’energia incredibile e ho scoperto in me una capacità d’azione e di organizzazione che non pensavo di avere.
La Theron ha sempre desiderato avere un figlio e il fatto che non sia arrivato naturalmente non le ha impedito di realizzare il suo sogno:
Avevo sempre detto: se avrò un figlio sarà molto ben accolto. Non è arrivato, ma lo desideravo davvero.
Charlize Theron | © Joe Klamar / Getty Images
E’ sempre stata cosciente dele difficoltà di essere una mamma sola, ma non si è pentita neanche un secondo della sua scelta:
Al di là di ciò che si proclama, anche giustamente, sui diritti dei single, una donna è più serena se può dare ai figli una solida famiglia. La mia vita, però, è andata per strade diverse e adesso io sono pienamente convinta e sicura della mia scelta: sono felice che Jackson sia arrivato e che sia entrato nella mia esistenza in un momento così positivo per me. Ha risposto alle mie attese, al mio bisogno di dare amore.
Analizzando le sue dichiarazioni si avverte che Charlize è entrata completamente nel ruolo di mamma anche se non ha avuto il suo piccolo secondo natura, anzi a dire la verità questo è solo un dettaglio. Le ultime parole dette esprimono totalmente il suo amore per Jackson:
Non riesco a esprimere che cosa si prova in certi momenti, che cosa significhi dormire con il tuo bambino, accarezzarlo sul visino al mattino, prenderlo in braccio per fargli fare la colazione. Posso solo dire una cosa: mi riempie di forza anche il solo guardarlo.