Nuda e bellissima: così appare Charlize Theron nei secondi iniziali del nuovo trailer del film “Biancaneve e il cacciatore” rilasciato ieri dalla Universal. L’attrice, che interpreta Ravenna, la strega cattiva che vuole il cuore della pallida fanciulla, si immerge in un bagno caldo, con indosso solamente la sua dorata corona.
Questo è il secondo trailer del film, la cui uscita è prevista per fine giugno negli Stati Uniti e per l’11 luglio in Italia. Nel primo, invece, avevamo visto l’altra protagonista, Kristen Stewart (la Bella di Twilight), distesa su un manto di ghiaccio con a fianco la classica mela avvelenata.
A parte questo, però, il film, diretto da Rupert Sanders, non sembra avere molti altri elementi “classici”. Certo, la trama è la stessa della favola dei fratelli Grimm, ma dalle anticipazioni possiamo intuire che la celebre storia è stata rivisitata in versione dark, con molte scene action. La stessa Biancaneve è stata trasformata per l’occasione in una virtuosa principessa guerriera, affiancata da un cacciatore, interpretato da Chris Hemsworth, che le insegnerà come sopravvivere nel bosco, le arti della guerra e del combattimento per distruggere il regno di terrore della perfida Ravenna.
Dall’altro lato, appunto, la cattivissima strega dal volto angelico. Così come in “Prometeo”, prequel di “Alien” in cui l’attrice sarà diretta da Ridley Scott, Charlize Theron ha accettato di buon grado di interpretare un ruolo da “perfida”:
Lo ammetto, sono una stronza. Dal ruolo in Young Adult a quello in Biancaneve in effetti faccio la cattiva. Sono dell’idea che come Picasso ha avuto il suo periodo blu, io ho il mio periodo da stronza.
dice ridendo la diva, rispondendo a un giornalista durante la promozione delle due pellicole.
Eppure, la bionda di origini sudafricane ha da pochi giorni adottato un bimbo di 4 mesi. Nessun principe azzurro al suo fianco, però Charlize non si è persa d’animo: in fondo, è sempre una regina!