Dopo l’improvviso ed inaspettato successo di “Che bella giornata”, Checco Zalone ha deciso di passare qualche tempo lontano dalle scene, per riprendersi da questo momento eccessivamente “pieno”. Il comico diventato famoso grazie a Zelig ha superato i quaranta milioni di euro al botteghino, sbaragliando “Avatar” ed anche “La vita è bella” di Roberto Benigni, realizzando un record in pochissimo tempo. Da quel momento in poi per Checco Zalone tutto sembra essersi trasformato in un incubo: l’attore ha spiegato che la gente non capisce che i soldi non vanno direttamente a lui ed all’improvviso si sono fatti vivi molti parenti e c’è stata anche una sistematica invasione della sua privacy che non gli è andata tanto giù. Per cui Luca Pasquale Medici, questo il suo vero nome, ha deciso di prendersi un anno di pausa:
Sono al centro di un interesse mediatico sproporzionato rispetto all’operato anche nocivo, perché il confine tra simpatia del pubblico e inflazione dell’immagine è labile. Ormai infilano il mio nome ovunque anche quando parlano di guerra in Iraq. Mi chiedono pareri su tutto, ma io non sono un opinion leader.
Voi che ne pensate? Non è da tutti abbandonare le scene proprio all’apice del successo, ma evidentemente per Checco Zalone è più importante mantenere una vita privata stabile piuttosto che farla divorare dai media e non si può che essere d’accordo con lui.