La seconda stagione arriverà tra qualche mese, intanto potete concedervi una maratona di ripasso di “Stranger Things“, la serie di Netflix diretta dai Duffer Brothers.
Un omaggio agli anni Ottanta in tutto e per tutto, i due registi sono stati più che generosi con le citazioni e questo è stato sicuramente il segreto del successo della serie, che ha fatto leva sulla nostalgia del pubblico (o almeno di una buona fetta). Tutto ha avuto inizio con la sparizione di Will Byers (Noah Schnapp). Siamo nella cittadina di Hawkins, è buio e dopo una lunga partita a Dungeons & Dragons con gli amici, Will prende la bicicletta per tornare a casa, ma non ci arriverà mai. Da quel momento succede di tutto, gli amici Mike (Finn Wolfhard), Lucas (Caleb McLaughlin) e Dustin (Gaten Matarazzo) si impegneranno per ritrovare l’amico scomparso ed è subito effetto “Goonies”. Nel frattempo i ragazzi incontrano Undici (Millie Bobby Brown), una bambina dai poteri paranormali che dovrà rimanere nascosta per sfuggire al suo aguzzino. Ed è subito effetto “E. T.”. Di citazioni ne abbiamo tirate fuori solo due, la parte più divertente nel guardare “Stranger Things” è proprio andare a caccia di citazioni e omaggi, probabilmente riguardandola ne troverete di nuove.
L’appuntamento con la seconda stagione della serie è fissato per il prossimo 27 ottobre, il gruppo di protagonisti non farà in tempo a riprendersi dai fatti narrati nella prima stagione che ci saranno nuovi problemi in arrivo. L’immagine teaser della seconda attesissima stagione (della quale conosciamo i titoli) mostra i ragazzi in tenuta “Ghostbusters“, tanto per ricordare altri cult memorabili. Sappiamo che nel cast ci sarà anche Sean Astin, indimenticabile Mikey Walsh de “I Goonies“. I Duffer Brothers non hanno mai nascosto la loro passione per il film e infatti il protagonista di “Stranger Things” si chiama Mike proprio per questo.
Qual è il vostro personaggio preferito di “Stranger Things“? Rispondete alle domande del nostro quiz per scoprire se coincide con le vostre scelte!
[viralQuiz id=28]