“Gotham” è la serie tv ideata da Bruno Heller che racconta la città prima dell’avvento di Batman, le storie sono vissute da Jim Gordon, interpretato da Ben McKenzie.
Il debutto della serie è avvenuto ormai due anni fa, “Gotham” è arrivata con successo alla terza stagione e la costante sono proprio i villain che Gordon deve affrontare per salvare la città. Il personaggio di Jim è tormentato, sempre in bilico tra il bene e il male, ma è circondato da altre figure notevoli, come quella di Pinguino/Oswald Cobblepot, che sta seguendo un’interessante evoluzione nella terza stagione. Di Batman in “Gotham” non c’è alcuna traccia, conosciamo un giovanissimo Bruce Wayne che sta iniziando a fare i conti con la realtà che lo circonda. Le differenze tra la serie e il fumetto sono parecchie e alcuni personaggi sono stati creati ad hoc per la tv, tuttavia “Gotham” continua a ricevere recensioni positive.
Il nostro quiz si concentra su alcuni dei villain, indipendentemente dalla stagione in cui appaiono. Attenzione alle scelte che fate…
[viralQuiz id=11]