Pochi giorni fa vi avevamo dato notizia di un possibile coinvolgimento di Mila Kunis come protagonista dell’adattamento cinematografico di “Cinquanta sfumature di grigio”. Ora arrivano ulteriori rumors, che assumono però maggiormente i connotati dell’ufficialità. L’Hollywood Reporter ha intervistato Adam Fogelson, presidente della Universal Pictures, casa di produzione che ha acquisito i diritti per la trasposizione su grande schermo del romanzo di E.L. James. Fogelson ha parlato dei piani futuri della Universal, del piano produttivo del film e, soprattutto, ha rivelato che l’intenzione dello studio è quella di far uscire il film tratto da “Cinquanta sfumature di grigio” nell’estate del 2014.
Al momento non è stato ancora ingaggiato né un regista, né tanto meno un singolo componente del cast. Al contrario, “Cinquanta sfumature di grigio” ha una sceneggiatrice, Kelly Marcel, al momento ancora alle prese con il lavoro di adattamento del controverso best seller dell’ultimo anno.
Questo quanto dichiarato da Adam Fogelson in merito all’uscita di “Cinquanta sfumature di grigio” nell’estate del 2014:
Non credo che E.L. James avesse l’intenzione di affidare l’adattamento del suo romanzo a uno studio che mettesse in produzione il film il prima possibile, nonostante tutto. Non credo che il secondo o il terzo film avrebbero tratto benefici da una simile strategia. E penso che ci siano delle domande legittime su come si possa adattare in film un libro come questo, domande alle quali è necessario trovare una risposta. Vi dirò questo, si tratta di una priorità assoluta per noi. Possiamo immaginare una release nella prossima estate.
La Universal e la Focus hanno acquistato i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia per tre milioni di dollari a marzo del 2012. La Focus Features distribuirà il primo film in partnership con la Universal.
I due sequel letterari di “Cinquanta sfumature di grigio” sono “Cinquanta sfumature di nero” e “Cinquanta sfumature di rosso”.