La youtuber Clio Zammatteo (Clio Makeup) nelle scorse ore ha raccontato la situazione che sta vivendo negli USA in questo momento particolare.
L’emergenza coronavirus ormai si è diffusa in tutto il mondo ed ogni Stato sta prendendo i dovuti provvedimenti. Clio vive a New York insieme al marito e alla figlia ma presto diventerà mamma per la seconda volta. In una serie di stories pubblicate su Instagram ha raccontato di aver lasciato la città per andare in un posto più sicuro.
L’annuncio di un periodo di quarantena ha scatenato reazioni diverse nei vari Paesi. Se in Italia c’è stata la corsa ai supermercati e in Olanda le file fuori dai coffee shop, negli Stati Uniti le file si sono formate fuori dalle armerie. La situazione si è fatta inquietante e preoccupante, come ha spiegato la stessa Clio nelle sue stories:
Come potete vedere dallo sfondo alle mie spalle, non sono più a New York. L’altro ieri sera abbiamo avuto un momento in cui ci siamo sentiti un po’ persi io e Claudio, per la situazione. New York non era più una città da considerarsi sicura per noi, nelle mie condizioni soprattutto.
Clio Zammatteo ha fatto le valigie al volo e adesso si sente in una situazione sicura, ospite dell’amica Giuliana. Raccontando l’accaduto l’influencer si è commossa. Sia lei che il resto della famiglia si ritrovano spaesati, in un posto nuovo, a poche settimane dal parto senza un medico:
Non so cosa ne sarà, qua non ho neanche il dottore. Però almeno mi sento sicura. In questi giorni cercheremo di capire la situazione con il parto imminente.
In molti hanno chiesto perché gli americani abbiano deciso di correre subito ad acquistare armi. La stessa Clio ha spiegato che i tassi di povertà sono molto alti e le grandi città non sono più dei posti sicuri. In situazioni d’emergenza, con le attività chiuse e molto meno lavoro, molte persone si ritroveranno a prendere decisioni estreme pur di andare avanti. Gli americani, quindi, hanno deciso di comprare armi per difendersi per affrontare quello che sembra il peggiore degli scenari.