Il titolo italiano definitivo del nuovo film di Andrew Dominik (autore di culto grazie alla sua precedente pellicola “L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford”) sarà “Cogan – Killing Them Softly”.
Al titolo originale quindi viene aggiunto il nome del protagonista che sarà interpretato da Brad Pitt. In tal modo viene richiamato anche il titolo iniziale del film, vale a dire “Cogan’s Trade”.
A differenza di quanto precedentemente annunciato, “Cogan – Killing Them Softly” uscirà in Italia praticamente in contemporanea con la release statunitense. Nel nostro paese il film di Andrew Dominik sarà in sala a partire dal 18 ottobre, mentre il pubblico d’oltre Oceano dovrà aspettare altre ventiquattro ore, fino a venerdì 19 ottobre. In precedenza l’uscita italiana di “Cogan – Killing Them Softly” era prevista per il 4 ottobre.
La Eagle Pictures, che si occupa della distribuzione del film sul territorio italiano, ha diffuso nelle ultime ore il trailer italiano di “Cogan – Killing Them Softly”, che potete ammirare qui sotto:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”61275″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
“Cogan – Killing Them Softly” è interpretato da Brad Pitt, dal candidato all’Oscar Ray Liotta, James Gandolfini, dal candidate all’Oscar Richard Jenkins, Scott McNairy, Ben Mendelsohn, Trevor Long, Max Casella e Sam Shepard.
Il film di Andrew Dominik è tratto dall’omonimo romanzo di George V. Higgins edito in Italia da Einaudi Stile Libero.
Questa la sinossi di “Cogan – Killing Them Softly”:
Jackie Cogan è un sicario professionista che viene chiamato ad investigare su un caso molto particolare per conto della mala. C’è infatti stato un colpo durante una partita di poker, simile ad un colpo altro avvenuto tempo prima. Solo che quel primo colpo ha già un colpevole, ed è proprio colui che conduce le partite, Markie. Ovviamente, è di nuovo lui il primo sospettato. Ma ai piani alti sanno che non può essere stato di nuovo Markie. Cogan deve quindi trovare la verità.
Ricordiamo che “Cogan – Killing Them Softly” è stato presentato in anteprima mondiale all’ultimo Festival di Cannes, senza entusiasmare particolarmente il pubblico della Croisette.