La tre giorni di musica targata Heineken è partita ieri sera da Mestre: escono vincitori dalla serata agli attesissimi Coldplay e Cesare Cremonini con due esibizioni che hanno lasciato il segno.
Prima di Cremonini e dei Coldplay sono saliti sul palco The Last Fight, vincitori del Heineken Jammin’ Contest, la giovane Erica Mou, ultima scoperta della Sugar di Caterina Caselli, poi Echo & The Bunnymen e i californiani We Are Scientists.
Nel tardo pomeriggio si sono invece esibiti i Beady Eye di Liam Gallagher, che hanno offerto uno spettacolo forse poco coinvolgente: sul palco la band dell’ex Oasis ha proposto i brani dell’album d’esordio “Different Gear, Still Speeding”.
A Cremonini è toccato il compito di scaldare il palco ai Coldplay di Chris Martin, sui quali entustiasta aveva dichiarato: “Li amo e li seguo fin dal loro esordio e suonare prima di loro in un Festival è come ricevere un regalo!“. E lui, giubbino nero, t-shirt e jeans, non ha deluso il pubblico presente, tanto che il Corrierre della Sera lo definisce “il più rock di tutti“.
Poi alle 21.30, puntuali, sono saliti sulpalco, per l’unica data italiana del loro tour, i Coldplay proponendo in scaletta, al fianco dei loro maggiori successi, da “Viva la Vida” a “In my place”, “Violent hill” e “Yellow”, tra gli altri, anche un assaggio del loro nuovo attesissimo lavoro che pare sarà pubblicato in autunno ma che è stato anticipato dal singolo “Every teardrop is a waterfall“, già da qualche giorno in rotazione radiofonica.
Come accaduto al Rock Am Ring (4 Giugno), il gruppo britannico formato da Chris Martin, Johnny Buckland (chitarra), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria), ha eseguito cinque brani inediti: si è partiti con l’intro “Mx“, accompagnata, come nel festival tedesco, dai fuochi d’artificio, poi è toccato “Hurts like Heaven” seguita dopo“Yellow” e “In my place”, da “Major Minus“,altro brano inedito.
Altre hit e poi ancora le nuovissime “Us Against the World” e “Charlie Brown”. Chiude alla grande il nuovo singolo “Every Teardrop is a Waterfall“: 18 brani in totale per un’ora e mezza di musica.
Questa sera toccherà ai Negramaro e poi domani al grande Vasco che si presenterà sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival 2011 forte del successo ottenuto dal suo ultimo album, Vivere o Niente.
Vi lasciamo ad un assaggio, attraverso video inseriti da alcuni spettatori, della performance di ieri sera dei Coldplay. A breve inseriremo nuovi video di migliore qualità.
Tornate a trovarci su questa pagina!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”39060″]
[jwplayer config=”240s” mediaid=”39063″]
[jwplayer config=”30s” mediaid=”39076″]
[jwplayer config=”240s” mediaid=”39255″]
[jwplayer config=”240s” mediaid=”39257″]
[jwplayer config=”240s” mediaid=”39259″]