Dopo aver rilasciato “Every Teardrop Is A Waterfall”, il primo singolo ufficiale tratto dal nuovo album, i Coldplay hanno fatto una bella sorpresa ai fan che li acclamavano al “Rock Am Ring“, il festival che si è svolto dal 3 al 5 Giugno al Nürburgring in Germania e che ha visto i Coldplay esibirsi come headliner nella serata di sabato.
Nel corso della performance infatti, la band di Chris Martin ha eseguito per la prima volta, oltre a “Every Teardrop Is A Waterfall”, altri quattro brani inediti, tutti tratti dal nuovo lavoro, di cui poco alla volta i Coldplay stanno svelando maggiori dettagli, anche se non se ne conosce ancora nè la data del rilascio nè il titolo.
Ogni pezzo è stato annunciato dal gruppo che l’ha poi eseguito dal vivo. Si tratta di : “Hurts like Heaven”, “Major minus”, “Us against the world” e “Cartoon hearts (Charlie Brown)”, che vi proponiamo a seguire.
Il batterista Will Campion aveva qualche giorno fa pubblicato un messaggio sul sito della band in cui annunciava: “Stiamo per partecipare ad una serie di festival estivi, e ci è sembrato un buon momento per rilascire un nuovo brano”. Ma in Germania la band ha fatto un passo in più eseguendo altri quattro pezzi.
Intanto i Coldplay avrebbero, secondo quanto ha scritto l’mericano “Huffington Post”, ammesso di essere stati influenzati, da “Ritmo de la Noche” dei Mystic e da “I Go to Rio“, per il singolo “Every Teardrop Is A Waterfall” : a quanto sembra la band avrebbe pagato i diritti per poter utilizzare la canzone come fonte di ispirazione e citato Peter Allen e Adrienne Anderson, come autori per evitare le accuse di plagio.
E se queste sono le premesse, cresce l’attesa per vedere Chris Martin, Guy Berryman, Will Champion e Jonny Buckland, dal vivo in Italia all‘Heineken Jammin Festival dove suoneranno il 9 Giugno.
“Hurts Like Heaven“:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”38611″]
“Major minus”:
[jwplayer config=”180s” mediaid=”38616″]
“Us against the world”:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”38636″]
“Cartoon hearts (Charlie Brown)”:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”38630″]