Per rinfrancarsi dall’impegnativa tournée mondiale, i Coldplay hanno annunciato una pausa di circa tre anni. La notizia è stata confermata dal cantante della band britannica, Chris Martin, nel corso dell’ultimo live tenutosi lo scorso 21 novembre a Brisbane, in Australia. Un meritato riposo dopo le fatiche del “Mylo Xyloto Tour” partito a giugno 2011 e che ha fatto tappa in Europa, Asia, Australia e America.
Ma l’esperienza australiana non rappresenta l’ultimo impegno live dei Coldplay. La band, infatti, prima di approdare in America Latina, dove regaleranno ai suoi fan altri imperdibili concerti a partire dal prossimo febbraio, tornerà a New York, dopo sette anni di assenza, per il grande concerto di Capodanno organizzato come ogni anno al Barclays Center di Brooklyn. A dividere il palco con il gruppo inglese, ci sarà anche il rapper statunitense Jay-Z.
La lunga pausa annunciata dai Coldplay probabilmente coincide con la lavorazione del nuovo progetto discografico del gruppo. Non a caso, qualche giorno fa, il leader Chris Martin aveva svelato qualche piccolo dettaglio di quello che sarà il successore di “Mylo Xyloto“, affermando che il titolo del prossimo disco sarà decisamente più facile da pronunciare rispetto al precedente.
Intanto, continua inarrestrabile il successo di “Coldplay Live 2012“, il primo film-documentario con cui la band britannica ha voluto celebrare il trionfale tour mondiale che ha registrato il tutto esaurito con 57 tappe e 73 spettacoli dal vivo. Dopo l’anteprima cinematografica avvenuta in contemporanea mondiale lo scorso 13 novembre, la pellicola, pubblicata per la major Parlophone su CD+ DVD/Blu-ray e in digitale il 20 novembre 2012, contiene le indimenticabili scene dei concerti di Parigi, di Montreal e del live al Pyramid Stage di Glastonbury. A firmare la regia di questo ambizioso progetto, il regista Paul Dugdale, noto per aver curato le riprese del concerto di Adele alla Royal Albert Hall e del film-concerto “Worlds On Fire” dei Prodigy.
Coldplay – “Paradise” – Live 2012 @ Parigi
[jwplayer config=”240s” mediaid=”117390″]