L’attesa è ancora lunga, bisognerà aspettare fino all’estate del 2013 per vedere nuovamente in azione il cyborg poliziotto più famoso del cinema. Robocop infatti sta per tornare, in una veste tutta nuova, e i primi dettagli su questa interessante e affascinante produzione stanno arrivando proprio in queste ore durante il San Diego Comic-Con.
Ieri è arrivata in rete una prima immagine del poster ufficial del film, in cui campeggia il nome di Robocop lungo tutta la locandina. Oggi invece, per questo reboot firmato dal regista brasiliano José Padilha, arriva la prima sinossi ufficiale, che ci racconta quindi la storia di questa nuova versione dell’ iconico personaggio portato sullo schermo negli anni ’80 da Peter Weller.
Sappiamo che il poliziotto Alex Murphy in questo reboot sarà interpretato dall’attore svedese Joel Kinnaman, star della serie televisiva “The Killing“, ma nessun dettaglio sulla pellicola era stato finora rivelato.
Qui di seguito la sinossi ufficiale presentata al Comic-Con:
Robocop è ambientato nell’anno 2029 e il conglomerato multinazionale OmniCorp e al centro della tecnologia robotica. I loro droni stanno portando gli Stati Uniti a vincere ogni guerra alla quale prendono aprte, e ora è il momento di sfruttare questa tecnologia nel mercato interno. Alex Murphy è marito amorevole, padre e un buon poliziotto, che fa del suo meglio per combattere il crimine e la corruzione che affliggono Detroit. Dopo essersi gravemente ferito nello svolgimento del suo dovere di poliziotto, la Omnicorp utilizza le sue incredibili conoscenze nel campo della robotica per salvargli la vita. Così Alex tornerà per le strade della sua amata città con nuove incredibili abilità, trovandosi però costretto ad affrontare problemi che mai avrebbe immaginato.
Nel cast del film confermati Gary Oldman nei panni di Norton, scienziato della OmniCorp a capo del progetto Robocop, e Samuel L. Jackson in quelli del giornalista televisivo Pat Novak. Inoltre faranno parte del cast l’ormai ex Dottor House Hugh Laurie e Abbie Cornish, quest’ultima nei panni di Ellen Murphy, moglie del protagonista.
Le riprese di “Robocop” dovrebbero iniziare il prossimo settembre a Toronto, Canada.