Dopo le speculazioni delle scorse settimane è arrivata la conferma ufficiale.
L’attore premio Oscar Philip Seymour Hoffman si unisce al cast de “La ragazza di fuoco”, atteso sequel del successo planetario “Hunger Games”.
In “La ragazza di fuoco”, Philip Seymour Hoffman interpreterà la parte di Plutarch Heavensbee, il capo degli organizzatori degli Hunger Games, che sostituisce Seneca Crane.
La conferma arriva dalla pagina facebook ufficiale di “Hunger Games”.
Presto potremo ammirare Philip Seymour Hoffman nell’attesissimo “The Master” di Paul Thomas Anderson, dove Hoffman interpreterà un guru costruito sulla figura del fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard.
“La ragazza di fuoco” è il secondo film tratto dai romanzi di Suzanne Collins e fa parte della trilogia letteraria che comprende “Hunger Games” e il recente “Il canto della rivolta”, pubblicato in Italia lo scorso 11 maggio.
Questa la trama del romanzo “La ragazza di fuoco”:
Contro ogni previsione, Katniss Everdeen ha vinto gli Hunger Games annuali, insieme al suo compagno di distretto Peeta Mellark. Questa vittoria dovrebbe garantire ai due ragazzi serenità e un periodo di tranquillità per loro e per la loro famiglia, ma sono sempre più continue le voci di ribellione tra i vari distretti. Capitol City vuole vendicarsi e per questo motivo organizza dei nuovi Hunger Games, questa volta con tutti i vincitori delle scorse edizioni. Peeta e Katniss sono quindi costretti a tornare ancora una volta all’interno dell’Arena.
“La ragazza di fuoco” sarà diretto da Francis Lawrence, regista di film come “Constantine”, “Io sono leggenda” e “Come l’acqua per gli elefanti”.
Francis Lawrence subentra così a Gary Ross che ha dovuto rinunciare alla regia di “La ragazza di fuoco” per via dei dissidi con la casa di produzione, la Lionsgate.
“La ragazza di fuoco” vedrà il ritorno dei tre protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth e del resto del cast composto da Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson.
Il film verrà girato in autunno. La release di “La ragazza di fuoco” è attesa per il 22 novembre 2013.
Il primo film della saga, “Hunger Games”, ha riscosso un successo straordinario al box office e ha superato abbondantemente i 600 milioni di dollari in tutto il mondo.