A circa una settimana di distanza, il rumor ha trovato conferma: Robert Redford sarà nel sequel di Captain America. L’attore e regista premio Oscar entra quindi ufficialmente a far parte del cast di “Captain America: The Winter Soldier”, al fianco del protagonista Chris Evans. Redford interpreterà un membro di alto livello dello SHIELD di nome Pierce e potrebbe essere coinvolto anche nei prossimi progetti Marvel, in primis “The Avengers 2”. Nella giornata di ieri, Robert Redford ha confermato il suo impegno in “Captain America: The Winter Soldier” e ha spiegato al Los Angeles Times le motivazioni che lo hanno spinto ad avventurarsi in un terreno decisamente inconsueto per lui.
Questo quanto dichiarato da Robert Redford al Los Angeles Times:
Ho deciso di partecipare a questo film perché è qualcosa di diverso dal solito. È sicuramente qualcosa di nuovo per me. Una sfida. Mi piace l’idea di farmi strada su un nuovo territorio, mi eccita molto. Inoltre penso che i realizzatori di questi film siano un gruppo di persone che sa esattamente quello che sta facendo.
Robert Redford sarà quindi presto impegnato nella lavorazione di “Captain America: The Winter Soldier”, le cui riprese iniziano la settimana prossima a Cleveland.
“Captain America: The Winter Soldier” è il secondo capitolo delle avventure del supereroe a stelle e strisce e sarà diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo.
Oltre a Robert Redford e Chris Evans, il cast di “Captain America: The Winter Soldier” comprende Anthony Mackie (Falco), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Frank Grillo (Crossbones), Emily VanCamp, Toby Jones, Scarlett Johansson, Cobie Smulders e Sebastian Stan.
L’uscita ufficiale di “Captain America: The Winter Soldier” è prevista per il 4 Aprile 2014.
Ricordiamo che l’ultimo film interpretato da Robert Redford è stato “La regola del silenzio”, pellicola anche diretta dall’attore e regista premio Oscar. “La regola del silenzio” è stato presentato in anteprima mondiale, fuori concorso, alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia.