Ormai in piena fase di produzione “Cosa” (Thing) è ispirato al celebre film di John Carpenter datato 1982.
È un prequel, e sicuramente la base norvegese è basata su quella che si vede nel film di John Carpenter. Essendo un prequel ci sarà la possibilità di vedere vari accenni a come la base diventa quella che poi vedremo nel film del 1982, il modo in cui è stata distrutta e anche le tracce che troverà in seguito R.J. MacReady. È bello perchè ci sono molte persone che ci lavorano, e tutti hanno grande rispetto e ammirazione per il film a cui ci ispiriamo, e sicuramente non c’è l’intenzione di fare un remake, la volontà è quella di omaggiare il film di Carpenter e allo stesso tempo provare a fare una fare una cosa nuova.
Il film è diretto da Matthijs van Heijningen Jr. e dovrebbe uscire nel 2011, sicuramente con un altro titolo. Edgerton ha aggiunto:
Non ho ancora potuto vedere la creatura, ma sono stato sul set e sono stato alla base, è davvero una stazione completa, ed è dannatamente emozionante. Siamo lì in Antartide, è sorprendente. Stiamo girando a Toronto, ma ci sentiamo davvero lì. Il film avrà una storia tutta sua. Chi non ha visto il film di Carpenter non deve preoccuparsi, sarà un film indipendente da quello, ma indubbiamente ha un sacco di connessioni rintracciabili dai fan dell’originale.