Ancora una volta Costantino Vitigliano riesce a conquistare le pagine dei giornali di gossip, attirando i riflettori su di se non per i suoi meriti artistici, ma per alcune dichiarazioni che lasciano perpelessi e a bocca a aperta anche i suoi fan che lo seguono dai tempi di Uomini e Donne. L’ex tronista dopo aver chiarito la sua posizione in merito ai suoi rapporti con l’ormai ex migliore amico Daniele Interrante, torna a parlare anche di quella che per molti è stata l’amore della sua vita: Alessandra Pierelli. Costantino ha confessato che con la giovane corteggiatrice non sarebbe mai scattata la scintilla dell’amore:
Posso dire che forse non sono mai stato veramente innamorato di Alessandra. Non fingevo. Diciamo che mi affezionai a lei, anche se non mi ha mai fatto battere il cuore veramente. Io non andai a Uomini e Donne per trovare una fidanzata, non avevo bisogno di un programma TV per innamorarmi. Ci andai soprattutto per diventare famoso. Con Alessandra iniziò come un gioco, poi, appunto, mi affezionai a lei. Ma in quel periodo non potevamo mai stare soli, perciò non mi sentivo nelle condizioni di coltivare profondamente un sentimento.
La storia d’amore seguitissima dal pubblico sarebbe andata avanti giusto perchè faceva tanto audience, insomma la stampa gossip riempiva pagine intere di momenti inediti della vita quotidiana della coppia:
Ci seguivano ovunque. Insomma, non so se si può parlare di amore. Certo, stavamo insieme, avevamo rapporti intimi, però ci era impossibile vivere la quotidianità di una coppia. Provammo anche a convivere, lei sognava anche di mettere su famiglia con me, ma non ci vedevamo mai, eravamo impegnatissimi con le serate. Poi la storia finì.
Dopo quell’esperienza Costantino ha dovuto lottare per conquistarsi un posticino nello spettacolo, sarà riuscito a scrollarsi di dosso l’etichetta di tronista per eccellenza?