Dakota Johnson e Charlie Hunnam presteranno i loro volti a Anastasia Steele e Christian Grey nell’adattamento cinematografico di “50 Sfumature di Grigio“, il primo dei libri erotici della trilogia di E.L. James. Dopo mesi e mesi in cui in rete non si legge altro che di possibili nomi di attori scelti per interpretare i ruoli di Anastasia e Christian, finalmente ieri sono state ufficializzate le scelte da parte della Universal e Focus che distribuiranno la pellicola diretta da Sam Taylor-Johnson e prodotta da Michael De Luca e Dana Brunetti con la collaborazione di EL James.
Dakota Johnson, 24enne figlia di Melanie Griffith e Don Johnson, avrà l’arduo compito di calarsi nei panni della dolce e sensuale studentessa che perderà la testa (e ogni freno inibitorio) per il bello, ricco e tenebroso Christian Grey. Il suo esordio al cinema è datato 1999 quando all’età di 10 anni recitava al fianco della madre Melanie in “Pazzi in Alabama”. Recentemente l’abbiamo vista in una scena bollente al fianco di Justin Timberlake in “The Social Network” oltre ad aver preso parte in “Beastly” e “21 Jump Street”.
Charlie Hunnan sarà Christian Grey in 50 Sfumature di Grigio | © Frazer Harrison / Getty ImagesSe non molto rumore ha suscitato la scelta della protagonista femminile, di diverso impatto in rete è stato invece l’annuncio sulla scelta di Charlie Hunnam per il ruolo di Mr. Grey. Molte fan della trilogia infatti non hanno gradito la scelta e a poco importa se è considerato tra i 100 uomini più sexy del pianeta. classe 1980, Charlie Hunnam vanta nel curriculum la partecipazione a “Byker Grove”, “Cold Mountain” e “Children of Men” ma è con “Hooligans” e “Sons of Anarchy” che raggiunge la fama oltreoceano. Recentemente lo abbiamo visto nelle sale in “Pacific Rim” di Guillermo Del Toro
Non ci resta che attendere l’arrivo di “50 Sfumature di Grigio” sul grande schermo ma intanto diteci, siete soddisfatte della scelta dei due attori?