Impegnato con la nazionale degli Stati Uniti nei Mondiali di basket in Turchia, Danny Granger si è lasciato andare ad una pesante dichiarazione.
L’asso degli Indiana Pacers, dopo la partita vinta al photo-finish contro il Brasile (nella quale, comunque, non è nemmeno sceso in campo), ha postato sul suo Twitter una dichiarazione piuttosto scomoda.
Ecco quanto scritto dal leader dei Pacers:
- “im dying over here… how come nobody in Europe wears deodorant? Guess they didn’t get the memo”
seguita poi da una più che “eloquente” conclusione:
- “smellin like dead donkeys… no joke”
Per chi non ha ancora assimilato bene l’inglese ecco la traduzione letterale delle 2 frasi:
- “mi sento morire qui… perché nessuno in Europa usa il deodorante? Sembra non si ricordino mai… puzzano come asini morti… e non sto scherzando“
Ma in molti, nel “Vecchio Continente”, non l’hanno presa particolarmente bene, e con molta probabilità la casella e-mail del giocatore dei Pacers è stata ingolfata da una miriade di insulti e richieste di scuse. Cosa che lo ha portato ad un secondo post, che ai più è sembrato aver però peggiorato la sua situazione già molto precaria:
- “im from new orleans and it smells the same way so relax!!! talk about a post gone bad! about 3 hours ago via web”
Ecco l’altra traduzione del “Granger-pensiero”:
- “sono di New Orleans, e anche lì c’è la stessa puzza, dunque rilassatevi!!! Stiamo soltanto parlando di un post malriuscito 3 ore fa via web”
Frase che, invece di salvarlo, gli ha scatenato addosso le “contro-ire” degli abitanti della Louisiana. Ecco come cadere in pratica “dalla padella nella brace”.