David Bowie lo annuncia tramite la pagina Facebook: il nuovo singolo “The Stars (Are Out Tonight)” sarà disponibile in rete dal prossimo 26 febbraio 2013. Lo stile che da sempre lo contraddistingue è lapalissiano anche in occasioni come questa, tra chi si chiedeva dove fosse finito fino alla pubblicazione del primo singolo “Where Are We Now” pubblicato il giorno del 60esimo compleanno del Duca Bianco (tratto dall’album “The Next Day”, primo album di inediti a distanza di dieci anni da “Reality” del 2003), una foto cover del singolo in questione e una data bastano per mettere in subbuglio i fan e la rete.
Allo scoccare della mezzanotte tra Sabato 16 e Domenica 17 Febbraio, David Bowie pubblica direttamente tramite la propria pagnia Facebook ufficiale la notizia: l‘artwork del singolo e la data del 26 Febbraio 2013, giorno in cui sarà disponibile presso i negozi digitali e le radio il nuovo singolo ‘The Stars (Are Out Tonight)’. Trattasi del secondo singolo in questione dopoi ‘Where Are We Now’ pubblicato il giorno del suo 60mo compleanno, entrambi tratti dall’album “The Next Day” di prossima pubblicazione (prodotto con il collaboratore storico, Tony Visconti, sarà disponibile nel mercato discografico dal prossimo 11 Marzo 2013 – Australia 8 Marzo e America 12 Marzo).
Molti nostalgici del fiorente David Bowie degli anni ’70 hanno duramente criticato il primo singolo ‘Where Are We Now’ ma per avere un quadro chiaro della situazione bisogna aspettare fino alla data di pubblicazione dell’album, godendoci lungo questo viaggio il prossimo singolo ‘The Stars (Are Out Tonight)’: chissà cos’altro potrà inventarsi il Duca Bianco. Di seguito ecco la tracklist ufficiale dell’album “The Next Day”, disponibile in versione standard e in versione delux con tre bonus tracks:
- The Next Day
- Dirty Boys
- The Stars (Are Out Tonight)
- Love Is Lost
- Where Are We Now?
- Valentine’s Day
- If You Can See Me
- I’d Rather Be High
- Boss Of Me
- Dancing Out In Space
- How Does The Grass Grow
- (You Will) Set The World On Fire
- You Feel So Lonely You Could Die
- Heat
- So She (versione deluxe)
- I’ll Take You There (versione deluxe)
- Plan (versione deluxe)