Non più tardi due anni fa si era parlato della possibilità di girare un terzo episodio cinematografico tratto dalla serie cult degli anni novanta “X-Files”.
Ma nei primi mesi del 2010 era stato uno dei due volti portanti dell’intera serie, vale a dire David Duchovny a definire vana qualsiasi speranza dei numerosi fan che aspettavano di poter rivedere nuovamente gli agenti Fox Mulder e Dana Scully.
David Duchovny aveva affermato piuttosto nettamente di non aver alcuna intenzione di tornare nei panni dell’agente speciale protagonista di “X-Files”.
Ora però sembra che lo stesso David Duchovny abbia cambiato radicalmente idea.
L’attore, infatti, ha dichiarato recentemente, come riferisce il portale web Collider, di essere disponibile a tornare nella parte dell’agente speciale dell’FBI Fox Mulder.
Nel corso di un’intervista, David Duchovny ha inoltre tenuto a precisare che la saga di “X-Files” non potrà essere considerata definitivamente chiusa sino a quando uno dei due attori principali non sarà morto.
Ricordiamo che l’altro protagonista di “X-Files”, l’agente speciale Dana Scully, era interpretato da Gillian Anderson.
Secondo alcune voci provenienti da oltre Oceano lo sceneggiatore Chris Carter (creatore della serie, nonché sceneggiatore e regista del secondo capitolo cinematografico) si sarebbe messo al lavoro per scrivere un nuovo script che potrebbe presto diventare il terzo lungometraggio dedicato al serial tv.
In precedenza, infatti, i personaggi e le storie di “X-Files” sono già state portate sul grande schermo in ben due occasioni. Nel 1998 vide la luce “X-Files – Il film”, pellicola diretta da Rob Bowman che narrativamente si colloca tra la quinta e la sesta stagione della serie.
Dieci anni più tardi è stata la volta di “X-Files – Voglio crederci”, sceneggiato e diretto dall’autore della serie originale Chris Carter.
Iniziata negli Stati Uniti nel 1993, la serie televisiva “X-Files” ha accompagnato e entusiasmato milioni di spettatori di tutto il mondo per ben nove stagioni e duecentodue episodi.
L’ultima, ma a quanto pare non conclusiva, stagione è stata trasmessa nel 2002, sia negli Stati Uniti che in Italia.
Nel corso degli anni “X-Files” ha conquistato ben cinque Golden Globes e sedici Emmy Awards.