Li chiamano “capricci da star”, anche se a noi comuni mortali suonano solo come incomprensibili sprechi di danaro. Ne sanno qualcosa David e Victoria Beckham che non sono certo nuovi a spese folli per accontentare i loro eccentrici ego. Stavolta la coppia pare abbia speso letteralmente una fortuna per acquistare un baby monitor decorato dal quello che è considerato uno dei più grandi artisti britannici viventi, Damien Hirst.
In particolare, Hirst è famoso per creare opere d’arte conservando carcasse di animali morti in blocchi di formaldeide. La coppia è una sua fan accanita e per questo ha scelto di aggiungere questo fantastico pezzo unico alla sua collezione. Il baby monitor, di cui il prezzo non è stato rivelato, è decorato con delle farfalle. Una fonte ha detto:
Si tratta del baby monitor più costoso della storia.
D’altro canto, Victoria e David Beckham possiedono già altri costosissimi pezzi dell’artista. Ad esempio, la Posh spice possiede un paio di scarpe con tacchi vertiginosi decorati da Hirst con il suo marchio di fabbrica, del valore di 250mila sterline.
Il critico d’arte David Lee ha stimato che con i tre quadri del pittore posseduti dalla coppia, più il cuore di toro d’argento donato da David a Victoria, la collezione d’arte nella loro casa di Los Angeles è divenuta milionaria. Ha detto, infatti, al quotidiano “Sun”:
Il valore è ancora maggiore poiché la collezione è contenuta in casa di celebrità.
Un regalo costoso, quindi, questo baby monitor acquistato da David e Victoria Beckham per la nuova arrivata, la piccola Harper Seven, di appena 8 mesi. Un regalo che certo la bambina non è in grado di apprezzare adesso, a differenza di quanto accaduto al figlio più grande della coppia, Brooklyn, che, per il suo compleanno, ha ricevuto, grazie a papà David, una telefonata del suo cantante preferito, Usher, che gli ha intonato “happy birthday”. Tuttavia, siamo certi che, almeno sul lungo periodo, anche i bambini cambieranno idea!