Lui non ha mai avuto niente a che fare con la musica, ha cominciato con i karaoke e con un papà che lo ha sempre sostenuto e gli ha sempre trasmesso la passione per la musica. Davide Merlini riparava caldaie, poi è finito ai provini di X Factor 6, ed è stato scelto da Simona Ventura per far parte della sua mitica squadra degli Under Uomini. Al di là delle aspettative del pubblico e dei giudici, Davide è finito sul podio di X Factor 6, guadagnando la terza posizione e realizzando un grandissimo sogno.
Il suo “100.000 Parole D’amore” è già un tormentone e insieme ai suoi compagni di finale è finito nelle prime posizioni di iTunes per brani e dischi. L’EP, omonimo del singolo, uscito lo scorso 11 Dicembre contiene alcune delle performance del giovane “boiler”sul palco di X Factor: A chi mi dice, Vieni da me, È l’amore che conta e In un giorno qualunque.
Ribattezzato il fidanzatino d’italia dopo aver tentato con un nome più aggressivo “bicipite più famoso d’Italia”, Davide Merlini continua a fare strada grazie anche al suo aspetto pulito e all’ingenuità sulla quale Simona Ventura ha sempre cercato di fare leva.
Indubbiamente è una caratteristica molto importante, non è facile alla sua età camminare con i piedi saldi sul terreno, ma come avrete potuto vedere e come noi vi suggeriamo Davide è davvero un ragazzo talentuoso anche nel canto.
Vanta la benedizione di Max Pezzali il brano “100.000 Parole D’amore” scritto apposta per Davide dallo stesso cantante, ed è superfluo sottolineare che si ripropone continuamente in radio, e che il motivetto non fatica ad entrare nella mente.
Il regista di questo videoclip è Luca Tartaglia, il quale ha saputo mettere in mostra la semplicità di Davide, giocando sui primi piani e sulle frasi del testo di Max Pezzali. Auguriamo a Davide una carriera davvero ricca di soddisfazioni, perché X Factor è solo l’inizio.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”121542″]