Durante il Comic-Con di San Diego appena conclusosi, il regista messicano Guillermo Del Toro ha presentato al pubblico il suo nuovo film, vale a dire “Pacific Rim”, progetto fantascientifico in cui mostri e giganti robot si scontrano all’ultimo sangue per decidere del destino del mondo.
Del Toro è stato accompagnato alla conferenza stampa di presentazione del film da Ron Perlman, uno dei protagonisti del film, nonché attore feticcio dell’autore messicano.
Ron Perlman è noto al gran pubblico, infatti, per aver interpretato Hellboy, il demone protagonista del dittico firmato da Guillermo Del Toro.
In occasione della conferenza stampa i due hanno parlato della realizzazione di un terzo film dedicato a Hellboy.
A convincere in primo luogo Ron Perlman è stato l’incontro con un bambino di sei anni malato di leucemia. Per la gioia di questo piccolo fan Perlman ha indossato nuovamente il costume di Hellboy.
Il gesto di Perlman ha convinto il regista a fare un tentativo per dare vita ad un terzo episodio della saga di Hellboy, malgrado gli scadenti risultati al box office del secondo film.
Questo quanto dichiarato da Guillermo Del Toro in relazione alla possibilità di vedere presto un “Hellboy 3”:
Posso annunciare pubblicamente l’intenzione di dare un nuovo sequel alla saga di Hellboy. Non abbiamo ancora l’ok dello studio, ma stiamo facendo un grande sforzo. Spero che accada. Ho incontrato molti bambini che erano fan dei film, ma ascoltare la storia di questo bambino che li guardava mentre era sottoposto alle cure, mi ha commosso moltissimo.
Questo invece quanto dichiarato da Ron Perlman:
Tutto ciò che è stato fatto nei primi due film conduceva a questo punto. Hellboy è stato istruito su cosa fare sulla Terra. Lasciare il tutto incompiuto, soprattutto alla luce di ciò che Guillermo sta organizzando per il terzo capitolo, non mi farebbe stare bene con me stesso.
Il nuovo film di Guillermo Del Toro, “Pacific Rim”, è attualmente in fase di post-produzione e uscirà in sala all’inizio del 2013.