Al termine della gara vinta per 1-0 con il Genoa, il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle ha annunciato il reintegro in rosa di Adrian Mutu. Il numero uno viola ha così perdonato l’attaccante rumeno dopo che questi aveva abbandonato l’allenamento prima della gara di Bologna su consiglio del suo procuratore Becali per ragioni di mercato:
“Mutu rientrerà in gruppo tra qualche giorno, non so se sarà a disposizione per Parma. Gli dò un’altra chance, si deve meritare la fiducia, deve confermare sul campo quello che mi ha detto in privato. Deve lavorare e mettersi a disposizione della squadra, sarà il mister a decidere“.
Si archivia così l’ennesimo caso Mutu che segue quello della squalifica di quasi un anno per essere risultato positivo in due occasioni alla subitramina nello scorso mese di gennaio. Decisivo, oltre la presa di posizione del calciatore che ha deciso di rompere il rapporto con i suoi agenti tanto “odiati” dai fratelli Della Valle e le dichiarazioni d’amore verso la Fiorentina, il faccia a faccia tra presidente e giocatore dei giorni scorsi. Ora tutta Firenze spera di non dover assistere più a questi “colpi di testa” dell’attaccante, perdonato già troppe volte dalla piazza e dalla società viola.