È meno banale di quanto possa sembrare, che una star del calibro di Demi Lovato metta in mostra la sua cellulite.
La cantante conta milioni di followers sparsi per tutto il mondo ed è sempre stata consapevole dell’influenza che potrebbe avere su di loro. Il percorso di Demi Lovato è sempre stato piuttosto travagliato ed è stato raccontato anche in un documentario in cui l’artista parla dei suoi problemi con le droghe. Alcol, disturbi alimentari, Demi Lovato ha provato più volte a rimettersi in sesto, supportata dai suoi numerosi fan. Ha deciso di parlare apertamente dell’argomento anche quando ha avuto una terribile ricaduta e ora il suo percorso l’ha portata a sdoganare un altro tabù: quello della cellulite.
Viva le imperfezioni
Sembrava impossibile, fino a poco tempo fa, pensare di poter mostrare la cellulite ed essere al contempo una star di Hollywood. I tempi stanno cambiando e la lotta contro il bodyshaming e un’idea di perfezione irraggiungibile stanno andando avanti. Demi Lovato ha pubblicato una sua foto in cui mostra fiera la cellulite, ammettendo di aver ritoccato tutte le sue immagini fino ad ora. Un’ammissione che è stata apprezzata, però, dalle sue fan, colleghe e colleghi. Nel vedere un idolo capace di mostrarsi al naturale, molte ragazze hanno iniziato a condividere le loro foto senza ritocchi, senza più paura di non risultare modelle da copertina.
Sotto la foto in bikini che ha pubblicato, Demi Lovato ha dichiarato:
Sono davvero stanca di vergognarmi del mio corpo, di modificarlo (odio averlo fatto in passato) per rendermi più vicina all’idea di bellezza che ha la gente. Quella non sono io.
Arrivata a 27 anni e con esperienze piuttosto segnanti alle spalle, la Lovato ha deciso di essere orgogliosa del suo corpo e di volersi mostrare sempre nella sua versione più autentica. Questo cambio di rotta, ultimamente piuttosto comune tra le star di Hollywood stanche della finzione, è stato apprezzato da oltre nove milioni di persone. La cantante ha dichiarato di sentirsi finalmente libera dai sensi di colpa nel non voler rinunciare a un pezzo di torta e di non sentirsi più obbligata a sessioni estenuanti di allenamento per mantenere il suo fisico sempre perfetto da mostrare agli altri.