Demi Lovato è giovanissima, ma ha già avuto un passato burrascoso, tra problemi di alimentazione, autolesionismo e droga. Anche se inizialmente la cosa era stata smentita per non aumentare lo scandalo, la giovane star della Disney faceva uso di cocaina.
Adesso non vuole più parlarne, ma l’unica cosa che ha voluto dire a riguardo è che è successo perché era depressa:
E’ qualcosa di cui in realtà non vorrei parlare. Quello che posso dire è che ero depressa. Stavo su un palco davanti a 18mila persone e poi mi ritrovavo sola in una stanza d’albergo. Mi sentivo crollare e volevo trovare qualcosa che ricreasse quella sensazione, che mi tenesse su. I promotori mi davano droghe e alcol nei ristoranti o nei club. Volevano che tornassi così sarei stata vista lì. Sostanzialmente mi stavano baciando il culo. Essere una celebrità può essere pericoloso. Nessuno dice “no”. Ecco perché molti finiscono in overdose o muoiono. Sarebbe potuto succedere anche a me.
In effetti a Demi Lovato è andata davvero bene, rispetto a molti altri colleghi che non ce l’hanno fatta. Il problema della droga nel mondo dello spettacolo è particolarmente diffuso ed ora, sempre di più, sono i teenagers a farne le spese. Questa nuova ossessione per le teen stars fabbrica giovani talenti che si ritrovano all’apice del successo quando sono ancora troppo immaturi per capire cosa bene oppure no. E’ già difficile per gli adulti sopportare il peso del successo, quando si è giovani e ci si monta la testa, tutto può sfuggire di mano facilmente. Demi Lovato non voleva ammettere i suoi problemi e non avrebbe pensato di andare in riabilitazione, anche se oggi è grata per averlo fatto. Dopo alcuni mesi in cui tutti parlavano di lei e dei suoi problemi, la cantante ed attrice è riuscita a superare tutto passo dopo passo ed oggi a soli vent’anni ha già un passato tra alcol e droghe da dimenticare.