Demi Lovato, una delle stelline Disney più in auge in questi ultimi tempi, ha conquistato la cover del numero di novembre di Teen Vogue, dove ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni in merito al suo ruolo di giurata a X Factor:
C’è molto di più che essere solo un cantante di talento. Ho intenzione di aiutarli a prepararsi mentalmente per tutto quello a cui stanno andando incontro; le cose che mi sono successe di recente, in parte, sono da attribuire al lavoro che ho fatto su me stessa. Sono diventata più consapevole di chi sono io, le mie prestazioni sono migliorate e sono stata più in grado di relazionarmi con le persone. Per molto tempo facevo finta di essere qualcuna che non ero, ed ero infelice. Quando ne sono venuta fuori ho detto: “Io sono un essere umano, ho avuto problemi, ma sono disposto a condividerli”. Ho appena iniziato a lavorare al mio quarto album. Sono stanca di canzoni senza emozioni.
La 20enne è pronta per un nuovo inizio ed è disponibile a far comprendere a tutti i giovani talenti che si approcciano per la prima volta alla musica che questa va vissuta con sentimento e emozione, non solo lavoro. Demi ha anche posto fine a tutte le voci che la vorrebbero come nuova fiamma di Niall Horan degli One Direction:
Lui è davvero impressionante, un ragazzo dolce. Ma non è il mio ragazzo; sono in un momento in cui ho davvero bisogno di concentrarmi su di me.
Con molta commozione la Lovato ha raccontato il periodo di post-riabilitazione alla quale si sottopose per superare i problemi di autolesionismo, bulimia e disturbi bipolari:
Ho fatto una specie di pulizia delle amicizie subito dopo la riabilitazione, ho eliminato le persone che non hanno avuto a cuore i miei interessi. Ora ho degli amici che mi vogliono bene per quello che sono e non gli importa quello che faccio…alcuni di loro non sanno nemmeno le mie canzoni!
La giovane cantante, inoltre, è rimasta molto dispiaciuta di non aver trovato nessun messaggio di solidarietà da quelli che lei credeva fossero amici, ha confessato:
Ho acceso il mio telefono e c’erano solo quattro messaggi. Ero delusa.
Ha così imparato che gli amici veri sono pochi e ha deciso di ripartire proprio da questa selezione.