Demi Moore è stata una delle star che hanno sfilato per la Haute Couture di Fendi a Parigi. “Un sogno adolescenziale che si realizza” ha scritto l’attrice, che non è solita sfilare in passerella. Per l’occasione, Demi Moore ha indossato un completo con pantalone di seta per un look total black, accessori inclusi. La collezione porta la firma di Kim Jones, nuovo designer di Fendi, e in occasione della sfilata in passerella ci sono state anche Kate Moss, Naomi Campbell e Christy Turlington.
La polemica social
Nonostante la sfilata segnasse il debutto di Jones alla sua nuova esperienza in casa Fendi, è stata proprio Demi Moore a monopolizzare il dibattito. Involontariamente, s’intende. L’attrice, che ha 58 anni, ha lasciato i fan a bocca aperta perché il suo aspetto sembrava essere particolarmente diverso, rispetto al solito. Demi Moore è finita spesso al centro del gossip per via dei ritocchini estetici, in questo caso però il suo volto sembrava davvero molto cambiato. Numerosi utenti social non hanno potuto fare a meno di notarlo, chiedendosi cosa fosse successo. Il dibattito si è esteso, quindi, al fatto che ancora oggi la donna abbia paura di invecchiare e faccia ricorso alla chirurgia, anche se il rischio è di diventare irriconoscibile. Come nel caso di Demi Moore. I motivi che hanno spinto l’attrice a ricorrere i ritocchini potrebbero essere altri, è una questione strettamente personale, ma si tratta comunque di una riflessione ricorrente, soprattutto quando si parla delle star di Hollywood.
Embed from Getty Images
Non sembra trattarsi di semplice make-up fatto male, in questo caso. Riccardo Midolo, medico estetico, parlando a Vanity Fair, ha spiegato che potrebbero essere dei ritocchi in fase di assestamento, perché effettuati di recente. Demi Moore, come dicevamo, è finito spesso al centro di polemiche e discussioni per via dei ritocchi estetici, che rimangono comunque una sua libera scelta. L’attrice, che negli ultimi anni è stata più riservata sulla sua vita privata rispetto a quanto accadeva in passato, ha pubblicato un’autobiografia, “Inside out” nel 2019. Nel suo libro, Demi Moore racconta una vita caratterizzata da numerosi traumi, a partire da un’infanzia molto difficile, uno stupro e un aborto spontaneo. Parlando degli anni Novanta, in cui raggiunse l’apice del successo diventando richiestissima, oltre che sex symbol, la stessa Moore ha ammesso che tutto ruotava principalmente attorno al suo corpo. Dopo svariati anni in cui il successo era l’unica cosa che gli altri riuscivano a vedere dall’esterno, nel 2012 Demi Moore ha avuto un vero e proprio crollo. Dopo il rehab, l’attrice ha deciso di affrontare diversamente sia il suo lavoro che il mondo dello spettacolo in generale. Ancora una volta, però, dovrà fare i conti con un’ondata travolgente di commenti sul suo aspetto estetico.