Sono ormai in fase conclusiva le riprese del quinto capitolo della saga di “Die Hard”, ovvero “A Good Day to Die Hard”.
Le riprese di questo “Die Hard 5” si sono svolte a Budapest, in Ungheria, nel corso delle ultime settimane: la città raffigurava in realtà Mosca, dove si svolge buona parte dell’azione della pellicola.
In queste ultime ore è stato pubblicato online molto materiale proveniente dal set del film: tredici foto e ben cinque video del dietro le quinte.
Protagonista di “A Good Day to Die Hard” sarà, ovviamente, Bruce Willis affiancato da Jai Coutrney, visto nel serial “Spartacus” e che nel film interpreta il figlio di John McClane.
“A Good Day to Die Hard” vedrà John McClane volare in Russia per liberare di prigione suo figlio Jack. In quest’occasione McClane impara diverse cose sul figlio che fino a quel momento aveva sottovalutato un po’ troppo frettolosamente e in men che non si dica i due uomini diventeranno i volti più ricercati dell’Unione Sovietica.
Di seguito potete vedere le immagini provenienti dal set di “A Good Day to Die Hard”:
Qui, invece i video sempre dal set di “A Good Day to Die Hard”:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”57948″]
[jwplayer config=”30s” mediaid=”57949″]
[jwplayer config=”60s” mediaid=”57950″]
[jwplayer config=”60s” mediaid=”57951″]
[jwplayer config=”30s” mediaid=”57952″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
“A Good Day to Die Hard” sarà diretto da John Moore e sceneggiato da Skip Woods. Interpreti del quinto “Die Hard”, oltre a Bruce Willis e Jai Courtney saranno Patrick Stewart, Cole Hauser, Megalyn Echikunwoke, Amaury Nolasco e Sebastian Koch.
Il personaggio di John McClane è comparso per la prima volta su grande schermo nel 1988 nel film “Die Hard – Trappola di cristallo” di John McTiernan con, ovviamente, Bruce Willis al fianco di Alan Rickman, Reginald VelJohnson e Bonnie Bedelia. Il secondo film è arrivato due anni più tardi e si trattava di “58 minuti per morire – Die Harder” di Renny Harlin con Franco Nero villain d’eccezione. Il terzo episodio, di quella che nelle intenzioni doveva essere una trilogia, è uscito nelle sale nel 1995 con il titolo “Die Hard – Duri a morire”, ancora firmato da McTiernan, con un cast d’eccezione che oltre al confermatissimo Willis vedeva la presenza di Samuel L. Jackson e Jeremy Irons.
Poi una lunga pausa di riflessione, fino al rilancio della serie nel 2007 con il quarto film, “Die Hard – Vivere o morire” di Len Wiseman.
L’uscita nelle sale americane di “A Good Day to Die Hard” è prevista per il 14 febbraio 2013.