La 20th Century Fox celebra i 25 anni della saga di Die Hard. Lo studio ha installato un imponente murale sullo storico set del film in occasione dell’uscita di “Die Hard – Un buon giorno per morire”. L’immenso murale raffigurante l’iconico agente di polizia John McClane è stato svelato davanti lo Stage 8. Bruce Willis, che ha interpretato McClane in tutti i cinque film della saga di Die Hard, incluso l’ultimo, “Die Hard – Un buon giorno per morire”, ha partecipato alla cerimonia, con il co-protagonista Jai Courtney, che nel nuovo film interpreta Jack, il figlio di McClane, e il regista, John Moore. La cerimonia ha incluso un ricevimento al ventunesimo piano del Fox Plaza, che i fan di Die Hard ricorderanno come il “Nakatomi Plaza” – il cuore della frenetica azione del primo storico film, “Trappola di cristallo”.
Emozionato per questo importante riconoscimento, Bruce Willis ha così commentato la serata celebrativa dedicata a Die Hard:
Una delle cose più eccitanti dell’interpretare McClane è che lui non è un supereroe. Non ha poteri o abilità speciali. E’ una persona normale col quale tutti possiamo identificarci. Anche se cerchiamo di creare scene d’azione sempre più spettacolari, penso che sia merito dell’empatia con McClane e del suo senso dello humour ad affascinare il pubblico.
Il Presidente e CEO della 20th Century Fox Film Jim Gianopulos ha aggiunto:
Venticinque anni fa, Die Hard, John McClane, e Bruce Willis hanno scosso il pubblico di tutto il mondo e hanno posto le basi per un nuovo genere action e avventura. Ora, alla vigilia dell’uscita di Die Hard – Un Buon giorno per morire, siamo felici di onorare e celebrare questa durevole parte della storia leggendaria del nostro studio con la presentazione di questo murale.
Questo il murale celebrativo della saga di Die Hard:
La 20th Century Fox Home Entertainment ha poi annunciato la prossima uscita di una Die Hard 25thAnniversary Blu-ray Collection con i primi quattro film della saga, corredati da un disco bonus da 60 minuti di materiale inedito, “Decoding Die Hard”.
Il murale di Die Hard si aggiunge ai murali celebrativi de “L’impero colpisce ancora”, “I Simpson”, “Tutti insieme appassionatamente”, “Quando la moglie è in vacanza” e “Alba fatale” che adornano i set Fox.
Il primo episodio della saga è “Trappola di cristallo” del 1988; seguirono “58 minuti per morire” nel 1990, “Die Hard – Duri a morire” nel 1995 e “Die Hard – Vivere o morire” nel 2007.
“Die Hard – Un buon giorno per morire” esce il 14 febbraio in contemporanea tra Stati Uniti e Italia.