“Dietro i candelabri” è arrivato nelle sale italiane, il film di Steven Soderberg negli USA è stato trasmesso in tv dalla HBO e vede protagonisti Michael Douglas e Matt Damon.
Una prova eccezionale per i due protagonisti, ve ne abbiamo parlato nella nostra recensione, mentre oggi ci occupiamo di altri materiali ed andiamo a dare un’occhiata ad alcune scene del film che racconta la storia di Liberace, negli anni Settanta il musicista più pagato al mondo.
“Dietro i candelabri” si basa sul libro di Scott Thorson e Alex Thorleifson, il primo dei due è impersonato da Matt Damon ed è stato il compagno di Liberace, per lui ha sconvolto completamente la sua vita, accettando perfino di cambiare il suo volto chirurgicamente per assomigliargli di più. Una storia incredibile e senza lieto fine, quella tra Liberace e Scott. Nel cast troviamo anche Dan Aykroyd, Rob Lowe, Scott Bakula, Tom Papa, Paul Reiser e Debbie Reynolds.
“Dietro i candelabri” si è aggiudicato ben 11 Emmy Awards, qui sotto trovate la sinossi ufficiale:
Prima di Elvis, di Elton John, di Madonna, Bowie e Lady Gaga, c’è stato Liberace: pianista virtuoso, intrattenitore stravagante e figura appariscente sia sul palcoscenico che in televisione. Primo vero performer famoso in tutto il mondo, con il suo stile ha affascinato un pubblico sterminato per tutti i 40 anni di carriera. Wladziu Valentino Liberace (il nome all’anagrafe del musicista nato in America da padre italiano e madre polacca) ha rappresentato in scena come nella vita privata tutto l’eccesso, il glamour e il kitsch che solo un entertainer totale come lui poteva permettersi negli anni Cinquanta e Sessanta. Nell’estate del 1977 Liberace conosce il giovane e affascinante Scott Thorson e, nonostante la differenza di età e l’appartenenza a mondi decisamente lontani, i due saranno amanti per 5 anni. Dietro i candelabri è la storia di questa stupefacente relazione amorosa – dal primo incontro in un teatro di Las Vegas all’amara separazione finale.
Vi lasciamo alle clip e al trailer dal film, se non l’avete visto approfittatene e correte in sala, buona visione!
La famiglia di Scott
[jwplayer player=”4″ mediaid=”78364″]
Le star del film
[jwplayer player=”9″ mediaid=”78365″]
Incontro in camerino dopo lo show
[jwplayer player=”1″ mediaid=”78366″]
Ti dico come finirà
[jwplayer player=”10″ mediaid=”78367″]
Chirurgia
[jwplayer player=”10″ mediaid=”78368″]
Slot machine
[jwplayer player=”4″ mediaid=”78369″]
La realizzazione del film
[jwplayer player=”1″ mediaid=”78370″]
Trailer italiano
[jwplayer player=”4″ mediaid=”78371″]